Trattamenti viso 40 anni

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano, è formata dal 20% di acqua di tutto il nostro corpo e rappresenta sostanzialmente il riflesso di come ci sentiamo.

Svolge un ruolo fondamentale in quanto ci protegge in modo particolare dalle aggressioni esterne.

La massima attenzione generale sia da parte del popolo femminile che di quello maschile è sempre stata focalizzata sul cambiamento della nostra pelle soprattutto dopo i 40 anni e ci si chiede spesso quale possa essere la migliore crema viso dopo i 40 anni.

Partiamo dal presupposto che l’invecchiamento della pelle è causato in modo particolare da un graduale calo della produzione di alcuni ormoni femminili (estrogeni e progesterone ) i quali svolgono un ruolo importante sia per il conferimento di tono muscolare e sia di quello cutaneo ed inoltre è importante sapere che dopo i 40 anni cala la produzione naturale di collagene, proteina fondamentale che si occupa del mantenimento di una pelle liscia e tonica.

E’ comunque importante ricordare che il grado e l’età in cui compaiono le rughe cambiamo da persona a persona, non c’è una regola precisa diciamo.

Un pensiero molto comune è che l’età della prima comparsa delle rughe sia dovuto principalmente al DNA individuale ma studi scientifici hanno dimostrato che più di DNA   si tratta principalmente di cura di se stessi.

Certamente la genetica è importante ma per una pelle luminosa e giovanile sono da tenere in forte considerazione anche:

-cure  giornaliere

-protezione della pelle (in modo particolare dai raggi UV)

-stile di vita.

Quando si parla di protezione della pelle si intende ovviamente il prediligere l’uso costante di creme solari durante l’esposizione al sole e limitare l’uso di lampade solari.

Un corretto stile di vita è un prezioso alleato per il benessere della nostra pelle in quanto è noto che sostanze nocive come ad esempio il fumo, l’utilizzo di troppi zuccheri ed alcol o il dormire poco oppure il troppo stress sono fattori che interrompono la produzione naturale di collagene ed il risultato è ahimè la perdita di compattezza e l’inevitabile comparsa di rughe.

C’è inoltre da sapere le due proteine fondamentali del Collagene e dell’Elastina hanno inoltre il ruolo di sostenere la struttura della pelle come fosse una rete e quando questa rete si rompe la pelle diventa inevitabilmente debole, meno flessibile e meno compatta il che favorisce l’insorgere delle rughe.

Come contrastare il processo di invecchiamento?

Le regole d’oro sono poche e semplici:

-Bere molto durante l’estate (ma anche durante il resto dell’anno) è un fattore fondamentale per mantenere sia un costante rinnovamento cellulare e sia la massima idratazione;

-Aggiungere alla propria dieta fonti di Vitamine C ed E;

-Utilizzo costante di creme viso dopo i 40 anni in modo particolare.

La preziosa bava di lumaca racchiude tutto ciò che la pelle necessita soprattutto se parliamo di pelli più o meno mature.

Ricordiamo che la secrezione della chiocciola contiene in percentuali molto elevate e del tutto naturali le più importanti sostanze per la pelle quali Collagene, Elastina, Acido Glicolico, Allantoina ed inoltre è ricca anche di Proteine e delle tre Vitamine fondamentali: A-C-E oltre che Peptidi.

Non tutti sanno che la bava di lumaca è costituita anche da un antibiotico naturale il quale ha il ruolo di impedire la moltiplicazione dei batteri con dunque un eccezionale potere disinfettante.

Proprio per i componenti appena descritti la bava di lumaca è la regina indiscussa per la grandissima efficacia anti age.

Sale!
Promo 4 conf. Gel da 30ml
132,00 92,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo Gold: Gel + Crema + Siero
125,00 96,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo 2 conf. Gel da 50ml
90,00 80,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo 2 conf. Crema da 50ml
78,00 70,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo Gel + Crema 50ml
84,00 74,00

Perché usare i nostri prodotti cosmetici alla bava di lumaca?

-Prodotti 100% naturali e quasi totalmente puri;

-Altissima concentrazione di bava all’interno (elemento fondamentale per ottenere i risultati decantati e sperati);

-Ingredienti di primissima qualità;

-Dermatologicamente testati;

-Prodotti a km.0

×