Trattamento delle Cicatrici del Viso con la Bava di Lumaca

Le cicatrici come tutti sanno sono segni permanenti sulla pelle derivanti dalla chiusura di ferite.

Il loro colore può variare da un rosso/violaceo per cicatrici di recente formazione ad un colore bianco per quelle più datate.

L’aspetto della cicatrice può essere piatto, concavo oppure sollevato.

Prendiamo ad esame ora le cicatrici sul viso le quali possono essere il risultato in primis dell’acne o di un infortunio o anche un intervento chirurgico.

Le cicatrici facciali sono ovviamente un fastidioso inestetismo da curare nel miglior modo possibile proprio perché il viso è la parte più importante del corpo da curare.

L’utilizzo  di una efficace crema per cicatrici viso, in modo particolare per quelle causate dall’acne è importante.

Quali creme per cicatrici usare?

In questo caso è altamente consigliato l’uso della bava di lumaca.

Si può asserire dunque che la bava di lumaca è una delle più importanti alleate della nostra pelle proprio grazie all’altissima concentrazione  di antibiotico naturale contenuto all’interno della stessa è un vero e proprio toccasana per la pelle affetta da questo inestetismo in quanto l’antibiotico naturale impedisce la moltiplicazione dei batteri che contaminano la pelle e riesce dunque a contrastare in modo molto soddisfacente l’acne andandola a combattere in modo permanente.

La bava di lumaca è uno dei più efficaci metodi per la cura in modo definitivo del problema dell’acne o brufoli in genere.

Questo tipo di problema della  pelle soprattutto se molto pronunciato può lasciare delle evidenti cicatrici sul volto spesso causa di imbarazzo.

Anche in questo caso un trattamento costante di creme per cicatrici viso deve vertere sulla bava di lumaca come principio attivo in quanto un altro importante compito che svolge la bava di lumaca è quello di contrastare in modo ottimale le cicatrici in faccia e le cicatrici in generale anche quelle più datate dal colore biancastro. In questo caso la bava riuscirà a schiarirle ancora di più rendendo il meno visibile possibile questo problema.

Una crema esfoliante per cicatrici  alla bava di lumaca è molto indicata come anche una crema emolliente per cicatrici.

La bava di lumaca come tutti sappiamo è inoltre molto ricca di importanti proteine come Allantoina che rigenera e ripara i tessuti svolgendo un’azione di rinnovamento cellulare in quanto riesce a sostituire le cellule morte con quelle nuove.

Una pelle che presenta cicatrici al viso  deve essere sicuramente tenuta molto idratata e possibilmente renderla il più elastico possibile e dunque le cicatrici in faccia vengono contrastate anche in questo modo. La bava di lumaca ci viene in aiuto anche in questo caso perché contiene molta elastina e tre Vitamine (A-C-E) le quali sono complici di una perfetta idratazione fino agli strati più profondi della pelle.

Ricordiamo che la Vitamina C  in modo particolare, aiuta la cicatrizzazione, protegge dalle infezioni e dai batteri e favorisce inoltre la produzione di collagene e dulcis in fundo agisce come antiossidante.

Tornando al discorso precedente si può affermare con certezza che le migliori creme per cicatrici sono senza dubbio quelle a base di bava di lumaca.

Visitando il nostro e-commerce potrete trovare una vasta gamma di prodotti ed offerte alla bava di lumaca, prodotti molto concentrati e ad altissima concentrazione di bava pura il che vuol dire garanzia di risultati.

I nostri prodotti sono inoltre tutti naturali, non contengono conservanti, parabeni, ogmi, siliconi e nessuna sostanza dannosa per la pelle. Sono ottimi per contrastare