Esiste una crema in grado di eliminare le smagliature bianche?

L’articolo di oggi parlerà di un importante problema estetico: le smagliature bianche e smagliature rosse che come sappiamo sono delle lesioni della pelle caratterizzate appunto da striature più o meno grandi.

Questo nome , che scientificamente  viene denominato “stria”, è ahimè il risultato di un’eccessiva tensione della pelle e quindi questa alterazione provoca inevitabilmente la rottura sia delle fibre elastiche che quelle di collagene in quanto la pelle non è in grado di sopportare una tale tensione.

Le zone del corpo maggiormente colpite dalle smagliature sono PER LA DONNA: seno, pancia, glutei, fianchi, braccia e cosce.

PER GLI UOMINI: schiena, pancia e glutei.

Partiamo comunque dal presupposto che le smagliature sono comunque delle vere e proprie cicatrici e che quindi rimedi oppure creme per eliminare le smagliature in modo definitivo non esistono e la prevenzione è importante in quanto una volta che si sono formate è difficile eliminarle.

Nel caso specifico della prevenzione ha senso però usare una crema x smagliature.

In cosa consiste la prevenzione?

Innanzitutto l’idratazione è la prima cosa ed è consigliato bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Mangiare in modo sano ed avere una dieta variegata di alimenti, preferire cibi ricchi di fibre e ricchi di vitamine ma anche quelli ricchi di acqua come frutta e verdura per rendere la pelle ed il corpo ben idratato.

Dare inoltre spazio a pomodori, salmone ed uova in quanto stimolano la sintesi del collagene che con il passare degli anni si sa, la pelle ne produce assai di meno e quindi risulta meno elastica.

Cercare di mantenere il proprio peso-forma ed evitare l’effetto yo-yo nelle diete.

E’ altamente consigliato fare sport o in alternativa fare lunghe camminate.

Evitare l’esposizione al sole nei mesi estivi senza la dovuta protezione ed inoltre, come tutti sappiamo, è buona norma non fumare e bere alcol in modo responsabile per intenderci.

Idratare la pelle in modo costante con oli e creme per mantenerla elastica.

In questo caso la migliore crema per smagliature anche solo come prevenzione è di sicuro quella alla bava di lumaca in quanto la secrezione del mollusco è ricca innanzi tutto di Elastina, Collagene ed Acido Glicolico (..e non solo).

Consigliamo la nostra Crema Viso Strong per via dell’alta concentrazione di bava contenuta all’interno ed anche per la presenza di Olio di Oliva ed Estratto di Calendula….la bava di lumaca è senza dubbio la migliore crema per le smagliature !

Tipi di smagliature:

Le smagliature sono di due tipi: smagliature bianche e smagliature rosse.

Il processo di formazione delle smagliature consiste nella prima e lunga fase che è quella infiammatoria dove il colore delle smagliature è rosso, è sostanzialmente lo stadio iniziale delle lesioni  per poi seguire la seconda ed ultima fase dove le smagliature rosse diventano bianche, è la fase definitiva della cicatrizzazione e di solito è una fase irreversibile.

Il momento migliore per intervenire è senza ombra di dubbio durante la prima fase e torniamo a focalizzare l’attenzione su quale prodotto o crema contro le smagliature sia il più idoneo.

Come accennato prima, la bava di lumaca è utilizzata proprio per la sua peculiarità dei numerosi componenti di cui è ricca e per questo ha molte sfaccettature sia per benefici che per cure specifiche.  L’utilizzo dunque di una crema cicatrici smagliature con bava di lumaca è indicata anche per la presenza di Vitamina E che è in grado di ridurre le infiammazioni, agire come idratante del tessuto cutaneo e fungere come antiossidante, le migliori creme per smagliature rosse sono dunque queste a nostro avviso.

Dall’altro lato invece la bava di lumaca funge come aiuto smagliature bianche grazie all’elevata concentrazione di Collagene che aiuta sicuramente  nella rigenerazione cellulare donando inoltre compattezza, ricordiamo che la comparsa delle smagliature è dovuta alla rottura delle fibre di collagene.

Oltre ad usare una crema per eliminare le smagliature è importante sapere ad esempio che le smagliature rosse vanno protette dal sole avendo cura di usare la protezione solare nei mesi estivi meglio se molto alta e questo serve per non accentuare l’infiammazione con il sole.

Per quanto riguarda invece le smagliature bianche, esse non peggiorano al sole e non si infiammano ma, essendo vere e proprie cicatrici non si abbronzano nemmeno.

In questo caso, un consiglio per rendere meno evidenti le smagliature bianche se già si è abbronzati è quello eventualmente di usare uno spray autoabbronzante ed il gioco è fatto !

Essendo le smagliature un fastidioso inestetismo, la maggior parte delle persone che ne soffrono si chiedono quali siano le principali cause ed ovviamente e torniamo nuovamente li, quali siano le creme efficaci contro smagliature.

Iniziamo a dire che  la principale causa è sicuramente la predisposizione genetica ma non solo.

Un’importante valore  in questo caso ce l’ha anche la variazione di peso (aumento o perdita soprattutto se è in modo troppo repentino) oppure periodi particolari di una persona legati a specifiche modificazioni ormonali quali ad esempio gravidanza oppure pubertà  e soprattutto se si ha un veloce sviluppo in altezza che portano la pelle ad inevitabili alterazioni ed alla riduzione delle fibre di collagene.

Viene da se che quindi la crema smagliature migliore è sempre legata alla bava di lumaca e si può vedere che ampiezza di età possono abbracciare i benefici della bava, è consigliata da un’età giovane in quanto non tutti sanno che la bava di lumaca è molto indicata ed efficace anche per la cura dell’acne fino ad arrivare ad un’età matura e quindi molto utilizzata come antiage ma questo è un altro discorso già trattato in altri articoli.

Curiosità:

Secondo alcuni pareri, la comparsa delle smagliature può essere legata anche all’assunzione di alcuni farmaci come ad esempio il cortisone però non sappiamo se questa è una notizia con un fondo di verità scientifico.

Quali sono le altre cause delle smagliature?

Parlando in termini di percentuali possiamo asserire che le persone più colpite sono le donne nella misura dell’80% mentre gli uomini rappresentano il 30%.

Per quanto riguarda il popolo maschile le smagliature per loro più comuni sono le cosiddette “smagliature da palestra” e le loro parti del corpo più soggette sono prettamente: pettorali, braccia e spalle.

I soggetti più a rischio di smagliature sono sicuramente gli uomini che praticano il body building in quanto questa specifica disciplina prevede molti sforzi. Anche qui un consiglio pratico ha sempre lo stesso comune denominatore: la Massa muscolare deve aumentare in modo graduale e mai in modo troppo veloce.

 Anche per gli uomini vige la regola che una volta comparse,  è importante usare una crema efficace smagliature o in generale prodotti per eliminare le smagliature.

La bava di lumaca è un valido aiuto anche per gli uomini e quindi l’utilizzo di creme contro le smagliature a base della secrezione del simpatico animaletto è ideale sia come prevenzione che come cura delle stesse.

Tornando al discorso del colore delle smagliature soffermiamoci ancora un po’ su quelle più difficili ovvero quelle bianche, come trattarle e come migliorarne l’aspetto.

Come accennato precedentemente le smagliature bianche riguardano la seconda fase di formazione che vanno a terminare la definitiva cicatrizzazione delle stesse, sono dunque l’evoluzione delle smagliature rosse e prendono una forma lievemente depressa ed il colore assume la tonalità del bianco (a volte avorio).

Esiste una crema per le smagliature bianche oppure un trattamento per smagliature bianche?

Non esiste una vera e propria crema per eliminare smagliature ed ahimè neanche un miracoloso trattamento smagliature bianche, quando le nostre cicatrici sono diventate di questo colore una cosa importante che possiamo fare è quella di poterle attenuare notevolmente  quindi se vista sotto questa ottica si può asserire che le smagliature bianche si possono eliminare.

Come?  Innanzitutto dobbiamo puntare a trattamenti e prodotti non che vertano ad eliminare le smagliature bianche che come detto è una cosa che non avverrà mai ma possiamo usare prodotti (o creme x smagliature) ricche di proteine fondamentali come il Collagene che aiuta nella riparazione delle fibre alterate e come l’Elastina proprio per riequilibrare la pelle nella giusta elasticità perduta sia per il passare del tempo e sia per le altre motivazioni prima citate legate alla comparsa di smagliature.

In tutto ciò, la bava di lumaca riesce a ridurre notevolmente la visibilità delle smagliature bianche anche grazie alla presenza delle altre due Vitamine (C ed A) ed all’Allantoina che è uno dei componenti più importanti impegnato attivamente nella rigenerazione dei tessuti ed è inoltre preposta  anche alla riparazione dei tessuti.

Il potere della bava di lumaca è ormai scientificamente provato e quindi riteniamo che la formulazione  di cosmetici con all’interno grandi quantità della stessa possano fungere in modo eccellente da creme smagliature efficaci o comunque come migliore crema smagliature.

L’uso della bava di lumaca se focalizzato alla risoluzione più o meno definitiva di problemi estetici (ma anche come efficace anti age), deve essere usata con molta costanza, in questo caso anche  se viene usata come crema per togliere le smagliature in generale di entrambi i colori,  crema per smagliature bianche, crema contro smagliature, insomma chi più ne ha più ne metta, il segreto per risultati veramente efficaci è la costanza e la scelta di prodotti a base di bava di lumaca del tutto naturali.

La nostra Azienda produce cosmetici 100% naturali ad altissima concentrazione di bava e sono tutti dermatologicamente testati ed inoltre non contengono conservanti, ogm, parabeni, nichel e nessuna sostanza dannosa per la pelle…visitando il nostro e-commerce potrete trovarli tutti insieme inoltre alle nostre imperdibili offerte.

Per concludere dunque su come ridurre le smagliature bianche o sull’utilizzo di quale crema smagliature bianche o semplicemente sulla crema smagliature efficace ed in ultimo sull’eliminazione smagliature bianche la soluzione prodigiosa e seria è soltanto una: la bava di lumaca !

Provare per credere…

×