Evita la comparsa di acne e brufoli con il Gel Ambra

Le ghiandole sebacee sul nostro viso producono costantemente il sebo, una sostanza con il compito di proteggere e idratare la nostra pelle, mantenendola morbida. È possibile, però, che la produzione diventi eccessiva, trasformandosi da beneficio a vero e proprio danno per la nostra pelle. 

Questa condizione è quella che noi riconduciamo alle pelli grasse, considerate causa principale della comparsa di brufoli, punti neri e, nel peggiore dei casi, la tanto temuta acne

In questo caso, arriva in soccorso la bava di lumaca, la quale svolge un’azione profonda contro l’eccessiva produzione di sebo e la moltiplicazione dei batteri sul nostro volto. Inoltre, la presenza della Vitamina E, antiossidante naturale, e l’alta percentuale di antibiotico naturale prodotto dalle lumache stesse, ci permette di proteggere la pelle riducendo tutte le infiammazioni e idratando al meglio il tessuto dell’epidermide. 

Tipi di pelle grassa e rimedi con la bava di lumaca 

La bava di lumaca, quindi, è un ottimo rimedio per contrastare la pelle grassa, normalizzando e regolando la produzione di sebo e la dilatazione dei pori: il risultato sarà una pelle più sana, tonica, fresca, luminosa e potrai dire addio a quell’aspetto lucido, quasi unto. 

Ma quali sono le tipologie di pelle grassa? E quale rimedio possiamo attuare per contrastarne gli inestetismi?

Pelle Grassa Oleosa

In questo caso il sebo ha un’attività maggiore rispetto alla normalità, ma comunque ancora sotto controllo. Qui la pelle appare lucida, soprattutto nella zona T, ed è caratterizzata da pori dilatati. 

Pelle Grassa Seborroica

Le ghiandole sebacee vanno a produrre sebo in modo abbondante, tanto da creare una situazione patologica dove la pelle si presenta con la caratteristica forma a “buccia di arancia” a causa della dilatazione dei pori della pelle.

Pelle con tendenza acneica

La pelle impura con tendenza acneica abbraccia principalmente la fascia d’età adolescenziale, ma in alcuni casi la si può ritrovare anche nella pelle adulta. Questa, a differenza delle altre due, si manifesta con la formazione di foruncoli causati da batteri che creano infiammazioni a livello dei follicoli. La pelle di questo tipo è facilmente soggetta agli arrossamenti e molto sensibile agli sbalzi termici.

Soluzioni con la bava di lumaca

I cosmetici alla bava di lumaca Ambra aiutano efficacemente a combattere gli inestetismi della pelle grassa, acne, brufoli e punti neri, in quanto ricchi di principi attivi in grado di normalizzare e regolare la produzione di sebo, lenendo anche le infiammazioni.

In particolare, il Gel Ambra contiene una percentuale altissima di bava di lumaca (98%) ed è quindi il prodotto ideale da utilizzare per contrastare la pelle grassa e tutti gli inestetismi che ne derivano. Oltre alla base di bava di lumaca, il nostro Gel contiene Vitamine (A, C ed E), Peptidi e Proteine in grado di svolgere una naturale azione di idratazione. 

Il loro uso costante innesca una profonda azione lenitiva ed esfoliante favorendo la rigenerazione cellulare e combattendo impurità e irregolarità.

La pelle ritrova un immediato sollievo da mantenere, successivamente, con skin care quotidiane

Video Corso Allevamento Lumache

Scrivici

 
Scrivici  

Chiamaci

 
Chiamaci  

Whats App

 
Whats App