Come Prevenire Le Rughe Da Giovani: Ecco 5 Rimedi Naturali

Le rughe si sa sono il risultato di un processo fisiologico che appare sulla pelle del nostro viso con l’avanzamento dell’età ed è un processo inevitabile per tutti noi al quale volenti o nolenti siamo destinati ad andare incontro. La comparsa delle rughe sul nostro volto è un fenomeno che non sempre è accettato ben volentieri da tutti e molto spesso ci troviamo dinanzi ad una sensazione di imbarazzo  e di nostalgia per il tempo passato ed è proprio in questo momento che andiamo alla ricerca sfrenata di un efficace prodotto antiage in grado di rendere meno visibili questi sgraditi segni sulla nostra pelle. Non tutti sanno che l’azione di prenderci cura del nostro viso per rallentare il processo di invecchiamento con il conseguente appiattimento delle rughe deve essere qualcosa il cui inizio deve avvenire sin in giovane età, deve essere una cura da portare avanti nel corso tempo per far si che la nostra pelle goda sempre di ottima salute in qualsiasi periodo ed età della nostra vita e tutto ciò ci aiuterà nell’accompagnarla nel più brillante dei modi anche nelle fasi successive in cui la giovinezza andrà a mano a mano sfiorendo.

Quando si è giovani e con la parola “giovani” si intende il raggiungimento  della soglia dei 20 anni, è importante iniziare fin da subito a prenderci cura della nostra pelle e questa azione ci farà oltretutto  ottenere una pelle sempre più bella, fresca e luminosa che tutti ci invidieranno. A questa età la migliore prevenzione si riflette prettamente più su rimedi naturali sia fatti dall’esterno che dall’interno, non servono particolari creme o sieri anche se si ritiene sempre necessaria l’applicazione costante di una crema che abbia intense proprietà idratanti come quella alla bava di lumaca ad esempio, in questa fascia di età ed in condizioni normali è sufficiente solo questo per la nostra pelle. In questo articolo vi vogliamo dare alcuni suggerimenti che riguardano la prevenzione delle rughe i quali saranno utili anche per ottenere una pelle bella e luminosa.

Ecco i 5 Rimedi Naturali Top Per Prevenire Le Rughe a 20 Anni

I rimedi che stiamo per svelarvi sono molto utili e soprattutto risultano un vero e proprio toccasana per la nostra pelle in quanto i loro benefici puntano ad una migliore elasticità, tonicità ed intensa idratazione. Vediamoli insieme:

  • MASCHERA AL MIELE  agisce sulla nostra pelle migliorandone nettamente l’elasticità. Si può applicare una volta ogni 15 giorni e si prepara utilizzando del miele, qualche goccia di limone ed olio di semi di girasole. Tutti e tre gli ingredienti devono essere utilizzati tiepidi in quanto il segreto di questa maschera sta proprio nella tenue gradazione. Applicare il composto sul viso e lasciare in posa per 30 minuti dopodiché si procede al risciacquo sempre con acqua tiepida ed il gioco è fatto !
  • ALIMENTAZIONE SANA E CIBI ANTIOSSIDANTI risultano un rimedio naturale impeccabile in fatto di intensa ed efficace prevenzione in quanto l’azione mirata di intervenire dall’interno rimane tra le principali cure da sempre. Optare per la prevenzione delle rughe a tavola significa adottare una sana e corretta alimentazione ed in questo caso è importante l’assunzione di  cibi ricchi di acqua e vitamine quali frutta e verdure meglio se di stagione in quanto gli stessi faranno si che il nostro organismo goda della quantità di idratazione di cui necessita. Privilegiare inoltre carne, pesce azzurro, cereali come anche i carboidrati complessi quali pane, pizza e pasta per garantire il corretto apporto nutritivo al nostro corpo. Ricordiamo che le proteine ci aiutano nel mantenimento di una pelle tonica e svolgono un ruolo importante per quanto riguarda l’assimilazione del ferro che risulta importante non sono per il benessere della nostra pelle ma anche per quello di unghie e capelli. Tutti questi ingredienti citati se usati in modo bilanciato e se non fatti mai mancare sulla nostra tavola sono un’ottima fonte di Omega3, 6 e 9 (pesce azzurro) come anche di antiossidanti e sali minerali (frutta e verdura) con funzione di netta riduzione dell’assorbimento degli zuccheri apportando inoltre importanti proteine vegetali (legumi). Gli errori da evitare per una corretta e salutare alimentazione si focalizzano soprattutto nel non fare abuso di carboidrati semplici come ad esempio farine bianche e zucchero, ingredienti che troviamo solitamente nel pane bianco e nella pasta in quanto gli stessi creano un fenomeno denominato “glicazione” che si identifica maggiormente in uno dei meccanismi che riguardano l’invecchiamento della pelle. Sempre in ambito di alimentazione sono da evitare anche le cosiddette “diete selvagge” che fanno più male che bene come tanto per dire quelle che prediligono  soltanto alcuni ingredienti come ad esempio solo carboidrati o solo proteine per intenderci. Bisogna mangiare un po’ di tutto e far si che la nostra alimentazione sia bilanciata, non a caso la nostra preziosa dieta mediterranea è stata proclamata patrimonio dell’umanità proprio per la completezza ed il giusto equilibrio che apporta al nostro organismo, seguiamola e potremo trarne solo che benefici! Come si è visto fino ad ora l’alimentazione in fatto di prevenzione delle rughe svolge un ruolo fondamentale e questa azione di prevenzione è proiettata sia in giovane età che in età più matura, la nostra dieta ci risulterà un’utile alleata contro le rughe per tutta la vita
  • ACQUA DI ROSA per un effetto tonificante della pelle, molto utile da applicare soprattutto a fine giornata quando la nostra pelle avrà un aspetto visivamente stanco. L’acqua di rosa si rivela un’essenza che ha tutte le carte in regola per regalare un fresco gesto rilassante alla nostra pelle dopo una lunga giornata
  • TONICO RINFRESCANTE FAI DA TE a base di erbe aromatiche quali rosmarino, basilico oppure in alternativa tè, lavanda e camomilla. Il procedimento è semplice, basterà semplicemente mettere le erbe in un pentolino, portarle ad ebollizione e lasciarle in infusione per mezz’ora circa e poi si prosegue a filtrare il tutto. Usare l’impacco tamponandolo sulla pelle in modo delicato con l’aiuto di un asciugamano bagnato
  • OLI NUTRIENTI tra cui anche l’olio extravergine di oliva rientrano nella fascia dei prodotti genuini e naturali dalle forti proprietà emollienti ed antiossidanti in quanto come è noto risultano molto ricchi di Vitamina E ed A, hanno un alto potere nutritivo per la pelle e sono importanti per riequilibrare il film idrolipidico della pelle. Gli oli nutrienti più efficaci oltre a quello di oliva sono l’olio di riso ad esempio che con la sua consistenza leggera si rivela molto adatto per il viso ed agisce prettamente sulle zone che tendono a segnarsi di più. L’olio di rosa mosqueta viene utilizzata maggiormente nel caso in cui la pelle del viso risulta segnata maggiormente in quanto ha spiccate proprietà anti rughe. Da non dimenticare l’olio di karitè che è noto per le sue intense proprietà nutritive come anche l’olio di jojoba per i suoi effetti elasticizzanti.
“La Lumaca” ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Metodo di estrazione, rigorosamente Cruelty Free.

Visita il nostro shop di cosmetici a base di bava di lumache e la nostra sezione offerte

La Crema alla Bava di Lumaca è Indicata Anche a 20 Anni?

All’età di 20 anni la pelle si trova nel fiore del suo splendore in quanto è tutto perfettamente equilibrato, sia i livelli di elastina, collagene e risulta luminosa e sana in quanto giovane. Ciò non toglie che vale a maggior ragione la regola di iniziare a curarla fin da questa età perché questo è il segreto per mantenerla in uno stato perfetto di salute anche quando la soglia dei 20 sarà ormai varcata da molto. In linea di massima a questa età è sufficiente applicare in modo costante una crema con proprietà idratanti, meglio se di origine naturale e ricca di antiossidanti in quanto una corretta e costante idratazione è tutto ciò che serve alla nostra pelle a 20 anni per mantenersi morbida e perfettamente in salute. Una buona crema alla bava di lumaca è consigliata in quanto dal punto di vista dell’idratazione non è seconda a nessuno e questo è dovuto in modo particolare all’azione dei mucopolisaccaridi. Sempre in fatto di profonda idratazione si vanno a sfruttare senza ombra di dubbio anche altri preziosi componenti di cui è composta come ad esempio il collagene che tra le altre cose funge da idratante e balsamo e riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle. L’acido glicolico presente nella secrezione di lumaca oltre che agire come rinnovatore cellulare il che è sempre importante anche a questa età, svolge anche una mirata e profonda azione esfoliante, levigante e purificante. Abbiamo parlato che a questa età è necessario l’utilizzo oltre che di un prodotto idratante anche di uno che abbia proprietà antiossidanti e la bava di lumaca sopperisce anche a questa necessità della pelle grazie all’azione della Vitamina C e Vitamina E le quali contribuiscono oltre che a conferire idratazione al tessuto cutaneo anche a favorire la produzione di collagene e di proteggere la cute dai batteri. Che dire ragazzi, c’è solo che da provarla la bava di lumaca ! A tal proposito a questa età la crema che consigliamo è la Crema Viso Ambra alla Bava di Lumaca in quanto nella sua formulazione ha tutto ciò che serve alla pelle in questa fase in quanto la concentrazione di bava di lumaca all’interno è in percentuale molto alta ed in più è arricchita anche con altre sostanze tutte di origine naturale dall’alto potere nutriente, emolliente come ad esempio l’olio di oliva, l’olio di mandorle, aloe barbadensis, olio di riso e non solo, le quali sono in grado di rendere la nostra pelle unica e sana fin da giovani. La nostra linea cosmetica è di origine naturale e non contiene nessuna sostanza dannosa per la pelle, è priva di paraffine, petrolati, ogm, parabeni ed è adatta a tutti i tipi di pelle… è tutta da provare !

×