smagliature in adolescenza - ph. fondaizone umberto veronesi

Smagliature in adolescenza, cause e rimedi

Le smagliature possono comparire a qualsiasi età, ma è la fase della pubertà, ovvero tra i 12 e i 18 anni, a rappresentare il momento clou della comparsa di questi inestetismi della pelle. Il motivo è semplice, in questa fase il corpo subisce profondi cambiamenti in maniera repentina e, la maggior parte delle volte, non lascia abbastanza tempo alla pelle di adattarsi, causando così stress e tensioni che vanno a sfociare nelle famigerate smagliature!

L’adolescenza, è quindi uno dei momenti chiave in cui siamo più soggetti alla comparsa di smagliature a causa degli importanti cambiamenti che il nostro corpo subisce. Tra le aree maggiormente colpite dalle smagliature abbiamo i glutei, le braccia, le cosce, i fianchi e, nelle ragazze, anche la zona del seno

In tutto questo, esistono anche degli studi che legano la comparsa di questi inestetismi a fattori ormonali: infatti durante la pubertà aumentano i livelli di estrogeni che vanno poi ad interferire con la sintesi del collagene, indebolendo la struttura della pelle e alterandone l’elasticità.   

Si tratta di un inestetismo molto diffuso tra i giovani e fonte di insicurezze e pentimenti, per questo è molto meglio agire per tempo e puntare dritti alla radice del problema!

Allora vediamo insieme quali possono essere i migliori rimedi per prevenire la comparsa di smagliature in adolescenza o per migliorare l’aspetto di quelle già presenti. 

Rimedi contro le smagliature in adolescenza 

Per avere una pelle pronta a sopportare i cambiamenti del corpo in fase di pubertà e prevenire al meglio la comparsa delle smagliature è bene seguire poche semplici regole: 

  • Idratazione, un consiglio che ormai conosciamo bene. È fondamentale bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno per avere sempre una pelle naturalmente idratata e, quindi elastica
  • Alimentazione sana, opta per una dieta equilibrata con cibi ricchi di collagene e un pasto totalmente vegetale al giorno. Questo è importante per contenere le variazioni di peso, tra le cause più frequenti di smagliature
  • Utilizzare prodotti a base di bava di lumaca! La pelle ha bisogno di un piccolo aiuto esterno per essere sempre idratata. Usare una crema alla bava di lumaca per le smagliature è altamente raccomandato anche perché la presenza di vitamine (A,C,E) conferiscono una profonda idratazione e fungono da antiossidanti per la pelle.

Il nostro Gel Ambra alla bava di lumaca è ottimo per la prevenzione delle smagliature e per migliorare il loro aspetto una volta che si presentano, in quanto la secrezione delle nostre chiocciole è ricca di Elastina, Collagene e Acido Glicolico! Questo prodotto è davvero incredibile in quanto contiene un’alta concentrazione di bava (98%) e riuscirà a farti ottenere risultati straordinari, una pelle morbida, idratata e super elastica!

Video Corso Allevamento Lumache

Scrivici

 
Scrivici  

Chiamaci

 
Chiamaci  

Whats App

 
Whats App