Acne Giovanile: Trattarla Con La Bava Di Lumaca

L’Acne Giovanile ed il Trattamento con la Bava di Lumaca

L’acne giovanile è un fenomeno limitato nel tempo che abbraccia una fascia di età di ragazzi che va dai 12 ai 20 anni ed è causata da uno squilibrio ormonale da parte del nostro organismo tipico di questa età ma che comunque in linea di massima tende a scomparire con la crescita. Al di là di questo gli inestetismi dovuti all’acne giovanile sono molto spesso evidenti che possono lasciare segni sul viso in modo duraturo ed è proprio per questo motivo che bisogna agire tempestivamente con i prodotti giusti. In questo caso il trattamento più indicato per la cura dell’acne è l’utilizzo della bava di lumaca in quanto molto efficace per trattare l’acne e vediamo perché.

I Benefici della Bava di Lumaca Contro lo Sviluppo dell’Acne

L’acne giovanile solitamente si manifesta durante l’adolescenza ed è causata da una produzione eccessiva di sebo soprattutto sul volto. Il sebo ricordiamo che è una sostanza molto importante prodotta in modo naturale dal nostro corpo che serve alla pelle, se secreta nella giusta misura, come protezione.

Nel caso dell’acne giovanile ed acne in generale, tale produzione non è più equilibrata nel modo giusto alle necessità e viene distribuita in modo non omogeneo dando vita ai fastidiosi ed anti estetici brufoli che creano molto spesso imbarazzo visto che sono localizzati sul viso. I brufoli sono spesso associati anche a punti neri, bollicine più o meno infiammate caratterizzate da una puntina bianca oppure gialla.

La bava di lumaca è molto utile in questi casi proprio perché contiene molti principi attivi  utili a combattere questo fenomeno. In particolar modo è composta dai peptidi che sono delle molecole che hanno il compito di fungere da regolatori di sebo. Un altro aspetto importante è che la bava di lumaca contiene anche un antibiotico naturale che in natura permette alla chiocciola di non essere contaminata da niente. Nel nostro caso questo antibiotico svolge un’azione ben precisa per la cura dell’acne come si può immaginare. Ma non è finita qui, la nostra preziosa alleata della pelle è ricca anche di Vitamina A ed E che fungono da nutrimento.

Utilizzare la Crema  Ambra alla Bava di Lumaca significa aiutare la pelle in modo profondo nella sua rigenerazione e cura favorendo l’eliminazione delle impurità sottocutanee che appunto fanno generare l’acne giovanile.

In presenza di veri e propri sciami acneici è raccomandato l’utilizzo, meglio se localizzato nei punti critici, del Siero Puro Ambra alla bava di lumaca oppure il Gel Ambra in quanto questi due prodotti hanno la concentrazione di bava che sfiora il 100%, in questo modo si andranno a circoscrivere le zone che necessitano di rapide risoluzioni.

I prodotti Ambra alla Bava di Lumaca svolgono anche altre azioni utili in presenza di acne come ad esempio quella di essere molto lenitiva che in caso di acne va a creare sollievo nei casi di bruciore e pruriti, fenomeni soventemente associati a problemi di acne. L’acne abbiamo detto è un fenomeno temporaneo della durata solo di qualche anno ma è comunque da non sottovalutare mai in quanto può lasciare segni e cicatrici sul viso duraturi nel tempo.

“La Lumaca” ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Metodo di estrazione, rigorosamente Cruelty Free.

Visita il nostro shop di cosmetici a base di bava di lumache e la nostra sezione offerte

In quanto tempo l’utilizzo dei prodotti Ambra  faranno effetto sull’Acne Giovanile?

Partiamo dal presupposto che qualsiasi trattamento in generale deve essere utilizzato con costanza ed in questo caso specifico di acne, l’utilizzo costante di Ambra crema alla bava di lumaca farà ottenere dei risultati visibili già dopo qualche settimana. In caso di acne, la bava di lumaca è particolarmente indicata proprio perché riesce a trattare il problema sotto ogni sfaccettatura grazie alle molteplici proprietà di cui vanta. Iniziamo con il dire che ingredienti contenuti nella bava di lumaca come ad esempio i minerali, le proteine, le vitamine, i beta-idrossiaci e gli alpha-idrossiaci innescano un processo altamente nutritivo e purificante della pelle oltre al fatto che tutte le altre componenti attivano anche processi disinfettanti e lenitivi  il che facilita la cura della pelle ed il mantenimento dei benefici nel tempo.

Il trattamento alla bava di lumaca può essere adottato sia in fase di acne già attiva e sia in proiezione di prevenzione.

Per contrastare l’acne, al di là dell’utilizzo di trattamenti specifici necessari, è molto importante seguire un’alimentazione corretta e limitare, ove possibile, lo stress in quanto questi fattori potrebbero peggiorare ulteriormente il problema.

I prodotti Ambra alla bava di lumaca possono essere utilizzati anche su braccia, gambe e torace qualora i brufoli si presentassero anche in queste zone oltre che sul viso.

Video Corso Allevamento Lumache

Scrivici

 
Scrivici  

Chiamaci

 
Chiamaci  

Whats App

 
Whats App