Pelle Grassa: Trattarla Con La Crema Alla Bava Di Lumaca

Pelle Grassa e come Trattarla con La Bava di Lumaca

Come è ben noto, la pelle grassa si presenta con un aspetto lucido, irregolare ed oleoso molto spesso associato alla presenza antiestetica di punti neri e brufoli.

Indistintamente sia uomini che donne possono essere afflitti da questo inestetismo che compare sul viso soprattutto in età giovanile ma non solo.

Quanti Tipi di Pelle Grassa Esistono?

La pelle grassa in base al tipo di lavoro svolto dalle ghiandole sebacee e dalla sua entità  si può distinguere in due tipi:

  • Pelle Grassa Oleosa: si presenta di questo aspetto quando il sebo ha un’attività notevole ma non esagerata diciamo ed è in modo particolare fluido. Una pelle di questo tipo visivamente mostra un aspetto lucido ed ècaratterizzata dai pori dilatati
  • Pelle Grassa Seborroica: ecco in questo caso le ghiandole sebacee vanno a produrre sebo in modo talmente abbondante da creare una situazione patologica e la pelle si presenta con la caratteristica forma a “buccia di arancia” in quanto il sebo prodotto in modo cosi eccessivo provoca una dilatazione dei pori della pelle i quali assumono l’aspetto descritto

Oltre a questi due tipi può esistere anche la variante della pelle impura con tendenza acneica che abbraccia principalmente la fascia di età adolescenziale ma in alcuni casi anche gli adulti e che si differenzia dalle altre due descritte in quanto manifesta anche la formazione di foruncoli. Ciò che va a causare questi inestetismi ed imperfezioni sono  i batteri che creano infiammazioni a livello dei follicoli scatenando queste spiacevoli reazioni. Una pelle di questo tipo è inoltre facilmente soggetta agli arrossamenti e molto sensibile agli sbalzi termici.

Quali Sono le Cause della Pelle Grassa?

Come appena descritto la pelle grassa è causata da un’iper produzione di sebo, si ma quali sono le principali cause che scatenano questo fenomeno? La prima è sicuramente una predisposizione genetica, come anche un fattore ormonale che principalmente interessa il testosterone e cortisolo che in condizioni normali favoriscono la corretta produzione sebacea ma che in caso di squilibrio reagiscono con un eccessivo lavoro e quindi con sebo oltre la norma. Anche una dieta non sana legata prettamente a cibi grassi ed il consumo di alcol può essere causa di squilibrio in quanto porta ad un affaticamento del fegato e a problemi di digestione. Cosa dire invece dello stress? E’ ahimè una delle cause molto frequenti che porta ad alterare tanti equilibri nell’organismo incluso anche quello delle ghiandole sebacee. Altre cause che possono favorire la pelle grassa riguardano a volte anche l’assunzione della pillola anticoncezione o farmaci a base di cortisone. In ultimo ma non per importanza c’è l’uso di cosmetici non adatti a questo tipo di pelle, prodotti aggressivi o magari untuosi che spesso possono addirittura accentuare il problema e per questo è importante prediligere per la detersione quotidiana con prodotti delicati e che non vadano ad irritarla in quanto la pelle grassa risulta inoltre molto sensibile.

La Pelle Grassa Come Va Curata

In tanti ci domandiamo quale sia il cosmetico migliore per curare la pelle grassa.

Partiamo dal presupposto che la pelle grassa può colpire sia in età giovanile che in altre fasi della vita in quanto è un diffuso problema cutaneo. L’aspetto di una cute grassa ed oleosa può dipendere da molteplici cause ed i classici rimedi non sono efficaci e quindi è necessario mettere in gioco il coadiuvare il giusto cosmetico che sia non solo in grado di lenire le impurità della pelle ma intervenire anche a fondo sul problema. I cosmetici alla bava di lumaca che possono essere sieri oppure creme,aiutano efficacemente a combattere le esigenze (lenire ed intervenire a fondo) in quanto sono ricchi dei principi attivi per la cura della pelle portandola alla normalizzazione.

Se andiamo ad analizzare quali sono i vantaggi di un trattamento alla bava di lumaca rimarremo di stucco, vediamoli allora insieme.

Perché Usare la Crema alla Bava di Lumaca come Trattamento Per La Pelle Grassa

Non è un segreto che cosmetici a base di bava di lumaca  come quelli di Ambra  siano indicati per contrastare efficacemente la pelle grassa. Il muco che secerne la chiocciola ha, tra gli altri, un alto potere sebo-regolatore, protettivo e normalizzante. L’uso costante dei nostri prodotti innesca altresì una profonda azione lenitiva ed esfoliante favorendo la rigenerazione cellulare combattendo allo stesso tempo anche impurità ed irregolarità.

Con il nostro trattamento Ambra alla Bava di Lumaca la pelle ritrova un immediato sollievo in quanto la bava di lumaca è in grado di regolare l’eccessiva produzione di sebo .

Il sebo è secreto dalle ghiandole sebacee che hanno la funzione  di proteggere ed idratare e far si che la nostra pelle resti morbida. Quando però tale produzione è nettamente superiore rispetto alle reali necessità non rappresenta più un beneficio ma al contrario un danno per la pelle stessa.

Un altro importante vantaggio regalatoci dalla bava di lumaca è quello che, se usata con costanza sia la mattina che alla sera, ci premierà agendo eccellentemente in profondità andando a lavorare anche sulla prevenzione di  inestetismi futuri.

Infine, ma non per importanza, la Crema Ambra alla Bava di Lumaca svolge un’azione naturale di idratazione  in perfetta sinergia con le Vitamine A, C ed E, oltre che ai peptidi e proteine.

“La Lumaca” ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Metodo di estrazione, rigorosamente Cruelty Free.

Visita il nostro shop di cosmetici a base di bava di lumache e la nostra sezione offerte

E’ molto importante ricordarci sempre che il segreto per una pelle sana e luminosa è quello di mantenerla idratata nella giusta maniera  ed in questo senso la Bava di Lumaca Ambra apporta il giusto equilibrio oscillando in maniera perfetta tra l’azione esfoliante ed idratante.

Il risultato del trattamento sarà dunque quello di vantare di  una pelle idrata, nutrita e priva di impurità.

Video Corso Allevamento Lumache

Scrivici

 
Scrivici  

Chiamaci

 
Chiamaci  

Whats App

 
Whats App