Bava Di Lumaca Per Cicatrici

Le cicatrici come tutti sanno sono il risultato di un normale processo fisiologico legato alla rimarginazione di ferite e lesioni ed il loro colore può essere chiaro oppure abbastanza scuro e questa diversa tonalità  dipende dal tipo di lesione che l’epidermide ha subito.

Ciò non toglie che le cicatrici nonostante rappresentino un normale processo fisiologico possono diventare per la persona che le detiene un difetto imbarazzante ed a volte invalidante pertanto è importante cercare di minimizzarle il più possibile.

Un miracoloso complice proprio per la cura di questo inestetismo è senza ombra di dubbio la bava di lumaca ed i risultati nella cura di questo problema sono comprovati da grande successo.

In che modo ci aiuta la bava di lumaca per le cicatrici? Questo avviene grazie alla presenza di innumerevoli sostanze quali Collagene, Allantoina, Elastina, Proteine, Vitamine le quali sono complici di eccellenti risultati anche in fattore di anti age, idratazione, rinnovamento cellulare e tanto altro.


L’Azienda Agricola “La Lumaca”, allevatori con esperienza da più di 20 anni,  ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Scopri i nostri prodotti.

Nel caso specifico delle cicatrici la sostanza contenuta nella secrezione di lumaca che ci interessa conoscere è di sicuro la Vitamina C la quale svolge diversi compiti come ad esempio quello di proteggere dai batteri e dalle infezioni ma è anche un importante cicatrizzante per ferite fresche e favorisce la produzione di collagene, è inoltre un ottimo anti ossidante.

La bava di lumaca è in grado di curare qualsiasi tipo di cicatrice, a partire da quelle lasciate dall’acne, varicella ma anche quelle insorte successivamente ad interventi chirurgici, ustioni o lesioni in genere.

L’uso costante della bava di lumaca è sicuramente necessario per la cura di questo problema ed è inoltre da tenere in considerazione che più le cicatrici sono di recente formazione e più veloci saranno i risultati.

L’uso costante della bava di lumaca è consigliato per un periodo che vada almeno dai due mesi fino ai sei mesi di utilizzo, in questo modo si avrà modo di ridurle visivamente in modo importante.

I nostri prodotti alla bava di lumaca sono 100% naturali e ad altissima concentrazione e sono particolarmente indicati per questo tipo di problema.

×