Bava Di Lumaca Per Psoriasi

La psoriasi non è un semplice e comune  inestetismo della pelle ma una vera e propria malattia della pelle molto spesso cronica e recidivante, non è però ne contagiosa e ne infettiva, è una malattia infiammatoria dell’epidermide.

La pelle affetta da psoriasi si manifesta dalla presenza di chiazze circoscritte dalla forma tendenzialmente tonda  e dal colore rosso pronunciato, caratterizzate dalla presenza di croste per intenderci ed a volte sono anche ricoperte da piccole squame di colore chiaro o bianco e può sfociare in tutte le parti del corpo, solitamente sul viso, gomiti, ginocchia (e quindi abbraccia gli arti in generale), mani, piedi ed anche cuoio capelluto e causa molto spesso anche un fastidioso prurito.

Le cause della psoriasi possono essere genetiche, ambientali o dovute anche a fattori autoimmunitari, ed è una malattia molto diffusa che colpisce entrambi i sessi in età adulta.

In presenza di questa malattia è sempre consigliato il consulto con il dermatologo, ciò non toglie che anche in natura ci sono dei validi rimedi per contrastare al massimo il problema ed uno di questi è sicuramente l’uso della bava di lumaca.


L’Azienda Agricola “La Lumaca”, allevatori con esperienza da più di 20 anni,  ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Scopri i nostri prodotti.

Bava di lumaca per psoriasi, come agisce?

La bava di lumaca è ricca come sappiamo, di Acido Glicolico, il quale interviene nella prima fase acuta nella pulizia delle croste squamose. Se usato un prodotto quasi totalmente puro a livello di concentrazione di bava vedremo che gradualmente il colore argenteo delle croste inizierà a trasformarsi in rosso chiaro e non è esclusa addirittura la chiusura totale anche delle desquamazioni.

Come in tutte le cose ci vuole un utilizzo costante il quale permetterà di far passare o alleviare in modo importante la fase acuta e permetterà alla pelle di tornare sicuramente più elastica e visivamente noteremo le squame chiuse.

Consigliamo due tipi di prodotti : per la fase acuta è importante utilizzare il Gel Plus 98% in quanto si tratta di un prodotto con concentrazione di bava che sfiora il massimo ed è un prodotto quasi totalmente puro ed appena superata questa prima fase critica si dovrà continuare il trattamento sempre con un secondo prodotto alla bava di lumaca ed in questa fase consigliamo l’utilizzo della Crema Viso Strong in quanto la percentuale di bava è sempre molto alta ma questa crema è arricchita anche con Olio di Oliva ed Estratto di Calendula che hanno il compito di lenire ed idratare al massimo la pelle con effetti emollienti.

La psoriasi è una malattia che può essere curata proprio grazie alla bava di lumaca e ricordiamoci sempre che i prodotti che arrivano da Madre Natura sono sempre i migliori !

×