Eritema Solare: La Bava Di Lumaca Come Efficace Prevenzione, Cura E Rimedio

L’eritema solare è un problema quotidiano comune che crea un danno alla pelle e che può affliggere ahimè tutti da uomini, donne e bambini.

Il problema come si sa, si presenta dopo una lunga esposizione al sole e gli effetti si manifestano dopo circa un paio d’ore dall’esposizione sotto forma di evidenti scottature ed arrossamenti.

Questo fenomeno accade in quanto i raggi UV  svolgono un’azione dannosa sulla pelle e, avendo facoltà di  penetrare negli strati profondi della pelle riescono ad alterarla causando quindi fastidiosi infiammazioni della pelle oltre ai noti rossori, prurito, eccessiva secchezza e nei casi più seri con manifestazione di febbre, brividi e desquamazione cutanea.

In problemi di questi tipo è molto indicata la bava di lumaca come la Crema Ambra alla Bava di Lumaca in quanto è un rimedio molto efficace da abbinare alla classica lozione solare.

La bava di lumaca è nota per la sua elevata azione lenitiva la quale contribuisce efficacemente a proteggere la cute dalle scottature e dai bruciori causati dai raggi solari.

Il trattamento specifico alla bava di lumaca ha la doppia azione sia di prevenire i rossori e sia, molto importante, di curare le irritazioni presenti già sulla cute e tutto questo avviene in modo del tutto naturale.

Perché è Consigliato Curare Eritemi ed Irritazioni con la Bava di Lumaca

Con il passare del tempo, gli eritemi solari e le infiammazioni possono diventare una delle cause primarie legate ad un precoce invecchiamento della pelle causando cosi l’insorgere di rughe e segni di espressione sul nostro volto.

Nei casi più seri si possono manifestare bruciature permanenti, macchie della pelle fino ad arrivare ai melanomi (tumori della pelle).

Il rischio di questo tipo di problemi alla pelle è serio ed è per questo motivo che dobbiamo effettuare prevenzione contro i raggi solari non solo in estate quando ovviamente la loro azione è particolarmente aggressiva ma durante tutto l’anno.

La Crema Ambra alla Bava di Lumaca è il giusto rimedio in quanto allevia efficacemente il rossore nei punti della pelle che presentano scottature ed inoltre evita la formazione di infiammazioni prolungate e relative complicazione. La bava di lumaca  stimola inoltre  una profonda rigenerazione a livello cellulare e conferisce un’elevata idratazione cutanea che, soprattutto in caso di scottature, ci torna molto utile in quanto la pelle diventa molto secca.

Per concludere, la bava di lumaca grazie ai suoi naturali principi attivi di cui è composta, è molto utile in caso di scottature solari limitandone al massimo gli effetti negativi in quanto:

  • Nutre la pelle (azione profonda di idratazione)
  • Dona sollievo (azione lenitiva ed emolliente)
  • Ringiovanisce e rinnova la pelle (azione antiossidante)
  • Previene e protegge (azione schermante)

Perché è Efficace il Trattamento alla Bava di Lumaca per la Cura degli Eritemi Solari ed Infiammazioni

Sono i principi attivi del tutto naturali contenuti all’interno della bava di lumaca il vero segreto dell’efficacia della bava di lumaca stessa, vediamo quali sono quelli che ci interessano in questo caso:

  1. Acido glicolico:  presente in grandi quantità contribuisce a sfiammare la cute, diminuendo in modo concreto prurito e rossore fin dalle prime applicazioni;
  • Peptidi e Sali minerali:  sono complici di un effetto lenitivo e rigenerante della pelle danneggiata dalla scottatura grazie alla loro azione congiunta e combinata;
  • Vitamina E:  potente antiossidante.

La Crema “Ambra alla Bava di Lumaca” è tra i rimedi più indicati  per la cura degli eritemi solari in quanto affievolisce la scottatura sul nascere. Una giusta e corretta applicazione conferisce alla pelle un benefico ed efficace schermo protettivo capace di salvaguardare il nostro personale fototipo (che rappresenta la qualità e quantità di melanina presente nella pelle) e contemporaneamente ne rallenta il processo di invecchiamento della pelle che, in caso di eritemi, molto spesso è accelerato.

La Crema Ambra va applicata due volte al giorno, sia la mattina che la sera.

In caso di eritema solare che si presenta in modo più acuto e diffuso, è consigliato integrare quotidianamente al trattamento anche 5/6 gocce di siero puro alla bava di lumaca che ha una composizione più liquida rispetto alla crema ma proprio per questo è in grado di agire ancora più in profondità.

Gli effetti benefici del trattamento sono visibili fin da subito e comunque si raccomanda qualora si volesse esporsi nuovamente al sole, di farlo solo dopo che la guarigione sia avvenuta completamente.

Teniamo a ricordare che la Crema Ambra ed il Siero Bava di Lumaca Pura non contengono sostanze chimiche e nessun tipo di parabeni e sono rimedi di origine naturale.

I prodotti Ambra alla Bava di Lumaca possono essere tranquillamente accostati alle normali lozioni e protezioni solari che si trovano comunemente in commercio.

Da non dimenticare è che un ruolo importante lo giocano sempre anche i rimedi classici di prevenzione quali quelli di: astenersi da  scrub ed esfolianti, bere molto e seguire un’alimentazione corretta e ricca di vitamine.