Scrub Viso Per Tutti I Tipi Di Pelle: Grassa, Secca E Con Punti Neri

La bellezza del nostro viso è molto spesso minacciata da fattori negativi quali stress, fumo, alimentazione scorretta, eccessiva esposizione al sole ma è dovuta anche ad una mancata pulizia profonda del viso e l’utilizzo di prodotto aggressivi. Tutto questo fa si che la nostra pelle appaia   spenta, opaca e soprattutto invecchiata ed è proprio per questi motivi che è importante trovare un alleato invincibile per la nostra pelle che si occupi della sua bellezza.

La scelta del prodotto e del trattamento giusto debitamente studiato in base alle nostre esigenze è sicuramente lo scrub, trattamento di intensa bellezza che si occuperà dell’eliminazione delle cellule morte della pelle e del regalarle un aspetto nuovo e luminoso e tutto questo restando comodamente a casa.

Ma Cosa è di Preciso lo Scrub e Con Quali Ingredienti si Fa?

Lo scrub è un trattamento viso atto a esfoliare la pelle nello strato più superficiale. Gli scrub sono di diversi tipi e la scelta va sull’esigenza specifica che ha la nostra pelle e quindi potremo spaziare nello scelta tra uno scrub per pelle secca, per pelle grassa, per pelle sensibile e via dicendo.

Scrub Viso Pelle Grassa

Le persone dalla pelle tendenzialmente grassa dovranno prestare particolare attenzione alla propria pelle ed alla sua cura e scegliere prodotti che siano utili alla regolazione della produzione di sebo come ad esempio prodotti alla bava di lumaca che ha inoltre il compito di migliorare le condizioni cutanee. Lo scrub è importante sceglierlo realizzato con ingredienti naturali quali limone, kiwi e farina di avena (soprattutto se la vostra pelle oltre che grassa dovesse essere anche sensibile). Tali ingredienti hanno grandi proprietà antiossidanti ed astringenti. Un altro indiscutibile ingrediente purificante ed esfoliante è l’argilla bianca  meglio ancora se abbinata alla bava di lumaca pura per rendere la pelle fresca e libera da imperfezioni.

Scrub Viso Pelle Secca

Anche per chi ha una pelle particolarmente secca una skin care con lo scrub è importante non dimenticando però che una pelle secca è anche particolarmente fragile e di conseguenza anche lo scrub dovrà essere delicato e molto idratante come ad esempio quello a base di miele oppure a base di olio di oliva, di olio di cocco o perché no, a base di yogurt.

Anche nel caso di scrub per pelle secca, l’ingrediente che non deve mancare è la bava di lumaca in quanto è molto attiva nel donare alla pelle un aspetto levigato. I benefici della bava sono noti fin dai tempi dell’antichità e quindi risulta perfetto uno scrub a base di bava di lumaca ed altri ingredienti appena descritti.

Scrub Esfoliante Anche Per i Punti Neri

I punti neri sono un problema comune per molte persone che non riguarda espressamente solo la fascia di età adolescenziale ma anche altre. I punti neri sono causati prettamente da un accumulo eccessivo di sebo e dai pori della pelle ostruiti e quindi il prendersi cura della nostra pelle ogni giorno ed effettuare con regolarità uno scrub  avrà lo scopo di aiutare in modo eccellente ad eliminare questo fastidioso inestetismo.

Per l’eliminazione dei punti neri è necessario orientarsi su uno scrub delicato preferibilmente a base di ingredienti di origine naturale quali ad esempio il limone, il miele, il burro di karitè che uniti ad un paio di cucchiaini di zucchero avranno il risultato di ottenere un’esfoliazione completa della pelle e soprattutto fatta in modo delicato.

Come Si Applica Sul Viso Lo Scrub?

Per ottenere un risultato altamente esfoliante è opportuno spalmare il prodotto sulla pelle pulita eliminando precedentemente qualsiasi residuo di trucco e spalmare il prodotto effettuando un delicato massaggio per qualche minuto.

Evitare di applicare lo scrub nelle zone più sensibili quali ad esempio il contorno occhi mentre è opportuno magari insistere nelle zone più grasse del viso quali naso, mento e fronte, in questo modo si otterrà un effetto più profondo.

Consiglio: non massaggiare il prodotto con troppa forza o pressione onde evitare il rischio di danneggiare la pelle.

Lo Scrub Viso Perfetto Per la Pelle Secca e Grassa è alla Bava di Lumaca

In commercio in merito agli scrub ma comunque come per tutte le cose, siamo bombardati di milioni di pubblicità ed il rischio è quello di andare in confusione su qualche prodotto sia il migliore in mezzo a tutto questo mare. La scelta iniziale deve sempre indirizzarsi verso prodotti naturali e quindi è importante fare attenzione agli ingredienti, è opportuno dunque orientarci verso prodotti composti prettamente dagli ingredienti descritti poco fa quali: limone, kiwi, miele, burrò di karitè e ovviamente, primo su tutti anche la miracolosa bava di lumaca.  Come tutti sappiamo, la bava di lumaca, ha alte proprietà leviganti le quali rendono la nostra pelle liscia e giovane ed inoltre un altro grandissimo vantaggio è quello di svolgere un’azione emolliente e purificante.

Scrub che includono manualmente anche l’inserimento della bava di lumaca sono adatti sia per gli  uomini che per le donne e sono ovviamente adatti a tutti i tipi di pelle: grassa, secca e mista e sono inoltre un toccasana anche il trattamento dei punti neri, brufoli ed acne con una sola applicazione a settimana.

Dopo Lo Scrub: Si Termina Con Massaggi Con Creme, Sieri e Gel Alla Bava Di Lumaca

Dopo aver capito l’utilità dello scrub e come applicarlo, l’ultima cosa che rimane da fare dopo che si è eseguita l’esfoliazione, è quella di procedere al massaggio idratante.

Lo scrub in sé lascia la pelle particolarmente sensibile, è dunque necessario procedere ad un massaggio idratante utilizzando un prodotto alla bava di lumaca, meglio se un siero oppure una crema Ambra alla Bava di Lumaca il cui l’ingrediente maestro è ovviamente la bava di lumaca  in grado perfettamente di donare nutrimento, idratazione e rigenerazione della pelle.

Guida ai prodotti: per una pelle grassa è consigliato l’uso del Gel Ambra mentre per una pelle secca è consigliata la Crema Ambra. Entrambi i prodotti si assorbono velocemente ed hanno una texture delicata e leggera.

Per il massaggio dovete mettere sul palmo della mano una piccola quantità di siero, crema oppure gel e sfregare delicatamente il prodotto per poi applicarlo sul viso e distribuire il prodotto in modo uniforme (sempre partire dalle guance verso l’alto fino alle tempie). Continuare per qualche minuto fino al completo assorbimento del prodotto.

×