Inestetismi della Pelle del Corpo

Nel nostro articolo di oggi parleremo dell’importanza della cura della pelle del corpo e tutti i segreti per ringiovanirla ed i rimedi contro la pelle cadente che si presenta in età matura.

Iniziamo subito col dire che la pelle del corpo ha una spiccata tendenza a seccarsi con una maggiore frequenza rispetto magari a quella del viso.

La secchezza si manifesta prettamente dopo la detersione e per questo motivo è importante prediligere la doccia piuttosto che un bagno in quanto con la doccia l’epidermide tende a seccarsi di meno.

E’ buona norma inoltre miscelare l’acqua fino ad essere tiepida e mai troppo bollente ed utilizzare prodotti per la detersione delicati e mai troppo aggressivi.

Un’altra azione importante da fare è quella di asciugare gambe, braccia e torace tamponandoli delicatamente con un asciugamano.

Durante i mesi invernali la pelle è visibilmente più secca e questo è dovuto all’azione ahimè di vento in primis e freddo, è in questo periodo che si avverte di più la sgradevole sensazione della pelle che tira e che pizzica.

E’ importante dunque idratarla tutti i giorni e sempre appena dopo la detersione, le buone regole per una pelle sana partono tutte da li.

Come fare per ottenere un’idratazione efficace?

Non tutti sanno che prima dell’uso di prodotti cosmetici specifici, la cura principale deve venire dall’alimentazione e dal giusto apporto di liquidi.

L’alimentazione è importante che sia sana ed equilibrata e deve vertere maggiormente sull’apporto di frutta e verdura in abbondanza in quanto questi alimenti come sappiamo sono ricchi di liquidi, la quantità ottimale si aggira intorno al consumo di 5 porzioni di frutta e verdura al giorno che tra l’altro sono ricchi di antiossidanti.

Altra regola importante come accennato poco fa è quella di bere molto, almeno 8 bicchieri al giorno di liquidi che possono essere acqua, tè o simile.

Anche il sonno svolge un ruolo importante per ottenere una pelle bella e sana ed è consigliato dormire a sufficienza ed almeno 7/8 ore a notte cercando di avere il più possibile orari costanti legati al sonno.

Anche se scontato, è importante ricordare la buona norma di dire “NO” al fumo in quanto causa principale di invecchiamento precoce ma anche perché è il diretto responsabile di un colorito assai spento della pelle.

Sale!
Promo 4 conf. Gel da 30ml
132,00 92,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo Gold: Gel + Crema + Siero
125,00 96,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo 2 conf. Gel da 50ml
90,00 80,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo 2 conf. Crema da 50ml
78,00 70,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo Gel + Crema 50ml
84,00 74,00

Perché usare una crema corpo con bava di lumaca?

Per il trattamento specifico della pelle secca del corpo, oltre alle diverse regole d’oro appena descritte, è altamente consigliato l’aiuto con prodotti a base di bava di lumaca.

La bava di lumaca dal punto di vista dell’idratazione è senza dubbio la numero 1, in quanto come ormai noto, la secrezione della chiocciola è ricca in primis di Collagene che è una proteina fondamentale del tessuto della pelle che svolge una profonda azione idratante e funge da balsamo per la nostra pelle.

Dal punto di vista cellulare è inoltre un autentico rinnovatore e dona molta compattezza.

L’utilizzo di una crema corpo alla bava di lumaca è indicato anche perché l’azione mirata dell’Acido Glicolico contenuto nella stessa va a completare il compito dell’Elastina in termini di rigenerazione cellulare eliminando in maniera del tutto naturale le cellule morte regalandoci il risultato di una pelle nuova e senza dubbio più tonica e luminosa.

Quali sono gli altri inestetismi più frequenti della pelle del corpo?

Con l’avanzare dell’età e con la relativa perdita di tono muscolare molto spesso ci troviamo di fronte al fastidioso problema della pelle cadente.

Per contrastare al massimo questo inestetismo è di grande importanza soprattutto un’adeguata attività fisica che ci permettere di mantenere i muscoli sodi il più a lungo possibile e pelle compatta, i muscoli con una buona tonicità riescono a sostenere meglio i tessuti della pelle e proprio per questo motivo è importante eliminare al massimo la sedentarietà.

Un’altra azione che ci viene in aiuto legata sempre ad un corretto stile di vita è quella di fare lunghe camminate a passo veloce, sono consigliati almeno 30 minuti di camminata veloce al giorno in quanto se fatto in maniera costante otterremo dei risultati di buon rassodamento alle gambe e glutei.

Un’attenzione particolare va data anche ad un altro importante inestetismo del corpo che può essere causato dalle macchie. La natura delle stesse può essere la più disparata in quanto possono presentarsi in seguito a continue esposizioni al sole senza aver applicato la giusta protezione solare, o dovute ad età avanzata (le cosiddette macchie di vecchiaia), cerette troppo aggressive e via dicendo.

Generalmente si presentano sulle zone del corpo più esposte: braccia, collo, dècolletè.

L’utilizzo di una crema viso/corpo bava di lumaca è consigliata in quanto una delle tante peculiarità della bava di lumaca è legata all’efficacia dell’Acido Glicolico sulle macchie riuscendole a schiarire sensibilmente con un uso costante.

Quali sono i rimedi per la pelle cadente?

Eccoci di nuovo qui a consigliare la crema con bava di lumache corpo anche per questo specifico inestetismo in quanto la pelle cadente ha bisogno di rassodamento ed abbinare come appena descritto una costante attività fisica insieme alla bava di lumaca si ottengono dei risultati eccellenti in quanto anche in questo caso entra in gioco l’elevata concentrazione di Elastina e Collagene che svolge un’impeccabile azione rassodante.

Queste due specifiche proteine sono in grado ovviamente di ripristinare l’attività delle fibre elastiche la cui azione si rallenta notevolmente dopo i 40 anni causando gradualmente perdita di tono.

Prodotti alla bava di lumaca:

Quelli da noi formulati e commercializzati sono ad altissima concentrazione di bava in quanto tutti benefici decantati legati alla bava di lumaca ci fanno ottenere i giusti e sperati risultati solo se la concentrazione della “snail secretion” all’interno dei cosmetici è notevole.

Puntiamo alla qualità ed abbiamo formulazioni che sfiorano il 100% di concentrazione e sono tutti naturali e dermatologicamente testati, sono un vero e proprio toccasana per la pelle sia nella cura che nel mantenimento del suo benessere.

I nostri prodotti sono studiati principalmente per il viso ma vista l’elevata concentrazione possono essere utilizzati su qualsiasi parte del corpo per ottenere i massimi risultati.

×