APPLICAZIONI BAVA DI LUMACA PER SCOTTATURE, ERITEMI ED IRRITAZIONI

L’articolo di oggi parlerà dei rimedi per scottature, eritemi ed irritazioni della pelle.

Tali fenomeni della pelle sono molto diffusi soprattutto nel periodo estivo vista la maggiore esposizione al sole e visto le temperature elevate.

Dopo una prolungata esposizione ai raggi solari senza una corretta applicazione di crema protettiva solare la nostra pelle può presentare quelle fastidiose scottature note anche come eritemi solari a volte accompagnate anche da bolle e vescicole che provocano in primis arrossamenti della pelle e successivamente molto prurito.

Solitamente gli eritemi solari sono di primo e secondo grado e si presentano dopo circa 6 o 12 ore dall’esposizione ai raggi solare.

Gli eritemi possono anche presentarsi per altri motivi diversi rispetto all’esposizione al sole i quali possono essere dovuti ad affezioni della pelle quali chimiche, fisiche oppure infettive, in altri casi anche legate ad allergie.

La bava di lumaca è un’ottima alleata per contrastare questo tipo di problemi grazie soprattutto alla sua proprietà lenitiva che deriva dalla presenza nella stessa dei peptidi che sono sostanze che proteggono la pelle dagli agenti atmosferici e svolgono inoltre un’azione di protezione contro le infezioni.

La bava di lumaca è un ottimo rimedio per scottature, eritemi e irritazioni della pelle anche perché sfiamma in modo profondo la pelle grazie all’azione dell’Acido Glicolico il quale agisce anche come autentico rinnovatore  cellulare eliminando le cellule morte e dando vita ad una pelle senz’altro più tonica, luminosa e nuova svolgendo un effetto peeling.

La bava di lumaca fornisce inoltre profonda idratazione alla pelle e questo è dovuto all’azione del collagene.

Tornando alle scottature solari c’è comunque da aggiungere sono delle vere e proprie lesioni della pelle ed hanno ovviamente  diverse entità, i fastidi possono andare dal leggero arrossamento della pelle fino a pruriti molto fastidiosi ed insistenti.

La bava di lumaca va a curare velocemente questo fastidio grazie alla presenza nella stessa di un antibiotico naturale che svolge un’azione disinfettante ed impedisce una contaminazione della pelle dovuta ai batteri.

Sale!
Promo 4 conf. Gel da 30ml
132,00 92,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo Gold: Gel + Crema + Siero
125,00 96,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo 2 conf. Gel da 50ml
90,00 80,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo 2 conf. Crema da 50ml
78,00 70,00
bava di lumaca Allevamento Lumache
Sale!
Promo Gel + Crema 50ml
84,00 74,00

La bava di lumaca aiuta la pelle in modo efficace quando si presentano eritemi, irritazioni e scottature anche perché riesce a proteggere ed a ridurre le infiammazioni grazie alla presenza della Vitamina E  donando inoltre un’idratazione profonda e duratura in quanto molto carente con problematiche di questo genere.

Con questo tipo di fastidio è opportuno usare i nostri cosmetici alla bava di lumaca con applicazioni di almeno due volte al giorno (mattina e sera).

Sono altamente indicati anche a livello preventivo.

Visita il nostro e-commerce e scopri le nostre offerte

×