Eritemi Solari: Consigli E Rimedi

L’articolo di oggi verterà su un problema molto diffuso nel periodo estivo: l’eritema solare.

Si presenta con un arrossamento della pelle più o meno diffuso causato dall’aumento dell’irrorazione sanguigna dovuta ad una prolungata esposizione al sole. La zona della pelle interessata può manifestare a volte anche piccole vesciche in superficie.

Lunghe esposizioni ai raggi solari sono sempre da evitare in quanto causano solamente danni alla pelle soprattutto a distanza di anni minandone la salute ed il benessere.

La pelle è l’organo più esteso dell’organismo che ha il compito di proteggerci da fattori esterni ed è proprio per questo motivo che ce ne dovremmo prendere cura soprattutto nei mesi estivi ed in quelli più freddi. Dal freddo intenso è possibile proteggerci più facilmente indossando guanti ed utilizzando creme idratanti mentre i raggi solari estivi sono fortemente più dannosi ed è per questo che in estate dovremmo avere la massima attenzione in fatto di prevenzione contro le scottature solari ed eritemi in genere e massima cura in fatto di trattamento di questo problema qualora si presentasse.

“La Lumaca” ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Metodo di estrazione, rigorosamente Cruelty Free.

Visita il nostro shop di cosmetici a base di bava di lumache e la nostra sezione offerte

Come  Curare l’Eritema ed Alleviare le Conseguenze

La bava di lumaca è sempre il prodotto più adatto proprio per il suo alto potere lenitivo. La Crema Ambra alla Bava di Lumaca come anche il siero bava pura svolge proprio questa azione ma anche tante altre positive per la pelle e vediamo quali. Conferisce sollievo alla pelle e favorisce attivamente la rigenerazione delle cellule grazie all’azione combinata  dei peptidi, sali minerali e proteine che sono ingredienti presenti nella secrezione di lumaca in modo del tutto naturale in quanto sono parte integrante di essa. La bava di lumaca è ricca anche di acido glicolico che svolge una profonda idratazione della pelle riuscendo a combatterne l’infiammazione.

In parole povere la Crema Ambra alla Bava di Lumaca è il prodotto perfetto per combattere le irritazioni cutanee e conferire nuovamente alla pelle un aspetto sano grazie al conferimento dei principi di cui necessita e tutto questo è avvalorato dal fatto che i nostri prodotti sono tutti di origine naturale il che è una marcia in più ! La naturalezza dei prodotti fa si che l’assorbimento degli stessi da parte della cute sia più rapida ed in più essendo di origine naturale non contengono parabeni, ogm, paraffina e nessun’altra sostanza dannosa per la pelle.

Il nostro consiglio è quello di effettuare applicazioni due volte al giorno: mattina e sera, si possono usare contemporaneamente sia la crema che il siero magari emulsionandoli insieme per poi applicarli sulla pelle.

Ecco Come Fare per Prevenire gli Eritemi Solari

Durante il periodo estivo è una cosa abbastanza difficile evitare l’insorgere degli eritemi solari proprio perché la nostra vita è concentrata maggiormente all’aria aperta soprattutto se siamo in vacanza, spesso magari non ci sono zone d’ombra dove ripararci ed essere quindi totalmente riparati dai raggi UV. E’ noto che anche se ci trovassimo al riparo sotto gli ombrelloni oppure alberi, gli stessi non sono sufficienti a riparaci dall’effetto dei raggi solari soprattutto nelle ore più calde quando gli stessi picchiano di più. La cosa più importante da fare, si sa, è quella di usare creme solari ad alta protezione contro i diversi tipi di raggi: UV, UVA e UVB. In questo modo la nostra pelle sarà perfettamente al sicuro solo per qualche ora  in quanto l’efficacia delle creme solari è limitata ad un ristretto lasso di tempo. Dobbiamo infatti ricordarci di spalmarla nuovamente dopo ogni bagno e comunque come da indicazioni di etichetta della crema stessa.

Molto importante a fine giornata dopo una doccia rinfrescante l’azione di applicare sulla pelle una crema che abbia un alto potere idratante come la Crema Ambra alla Bava di Lumaca in grado di riequilibrare la pelle, donarle sollievo e conferirle morbidezza.