L’acido Glicolico Per Un Trattamento Completo Di Bellezza Per Il Viso

Uno dei componenti principali di cui è composta la bava di lumaca è l’Acido Glicolico che svolge un’azione molto positiva su tutto il nostro corpo.

La bava di lumaca è ricca anche di altri componenti benefici e curativi per la pelle e questa è la dimostrazione che i prodotti naturali sono più efficaci rispetto a quelli creati in laboratorio.

Acido Glicolico: proprietà conosciute fin dagli antichi Egizi

La famiglia a cui appartiene l’acido glicolico è quella degli alpha-idrossiacidi che sono particolarmente idonei  ad agevolare la naturale rigenerazione cellulare dell’epidermide.

Anche ai tempi degli Antichi Egizi queste proprietà erano già note: tutti sanno che la grande Cleopatra era solita immergersi in lunghi bagni di latte d’asina per mantenere la sua pelle giovane in quanto il latte d’asina ha un altissimo contenuto di acido lattico.

Allo stesso modo il trattamento rigenerativo con Ambra crema alla bava di lumaca grazie all’elevata concentrazione di acido glicolico contenuto in modo del tutto naturale nella bava, consente di avviare un ottimo processo benefico ed efficace sulla nostra pelle dove gli effetti positivi non tarderanno a manifestarsi per poi rimanere duraturi.

Gli inestetismi della pelle  sono ahimè inevitabili e possono manifestarsi spesso nei seguenti modi:  segni del tempo, stress, non corretta alimentazione, e non meno per lo smog. Sono queste le principali cause che giocano un ruolo importante legato alle problematiche dell’epidermide. L’acido glicolico contenuto nei nostri cosmetici Ambra alla Bava di Lumaca svolgerà un’azione continuativa che regalerà nuovamente alla pelle un aspetto sano e luminoso.

“La Lumaca” ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Metodo di estrazione, rigorosamente Cruelty Free.

Visita il nostro shop di cosmetici a base di bava di lumache e la nostra sezione offerte

L’azione salutare e benefica dell’acido glicolico quale è?

L’acido glicolico è in grado di riuscire a penetrare negli strati più profondi della pelle grazie alla sua struttura molecolare che è molto ridotta sviluppando cosi un’efficace azione esfoliante.

Proprio per questa sua importante peculiarità, nei trattamenti di bellezza per il viso è particolarmente indicato l’uso del siero alla bava di lumaca.

L’azione esfoliante è data semplicemente da una reazione delle molecole di acido glicolico insieme a quelle delle cellule della pelle le quali saranno stimolate a diminuire la progressiva cheratinizzazione, riducendo notevolmente i legami  favorendo dunque la produzione delle cellule nuove.

Praticamente la pelle del viso risulterà più sana, più bella e luminosa e tutto questo grazie alla bava di lumaca.

Un’altra ben nota caratteristica dei prodotti Ambra alla bava di lumaca è quella di agevolare in modo naturale la produzione di elastina e collagene. Anche questa importante azione è favorita dall’acido glicolico in quanto è proprio lui che ha il compito di stimolare i principi attivi naturali sottocutanei in grado appunto di rendere la nostra pelle più liscia e levigata.

Anche l’azione dell’elastina svolge un ruolo importante in quanto favorisce la diminuzione delle classiche rughe d’espressione le quali possono apparire anche in età non proprio mature.

Un trattamento alla bava di lumaca atto a far “penetrare” in profondità l’acido glicolico nella pelle del nostro corpo può essere effettuato in qualsiasi mese dell’anno, in età mature e non ma anche, cosa da non sottovalutare, un trattamento di questo tipo può essere fatto anche in assenza di particolari ed evidenti problematiche sia della pelle del viso che del corpo.

La particolare predisposizione da sempre dell’acido glicolico come efficace cura di bellezza per il viso consente di adottare preparati anche al solo scopo di prevenzione di inestetismi futuri e quindi di preparare già da prima la pelle a fronteggiare eventuali problemi legati ad inestetismi prima che questi ultimi si manifestino, è un’ottima forma di cura di bellezza di prevenzione.

Applicare Ambra bava di lumaca pura sulla pelle del viso soprattutto  ad esempio a cavallo dei cambi di stagione fa si che la pelle riesca ad assorbire l’acido glicolico in tutto il suo principio attivo con la dovuta calma consentendo quindi gradualmente di far avviare alla pelle il processo rigenerativo a livello cellulare ancora prima che ce ne sia veramente bisogno e che sopraggiunga il tipico effetto di pelle secca dovuto alla normale reazione della cute come conseguenza dell’arrivo dei primi freddi e dal cambiamento del clima in generale.

L’applicazione diciamo anticipata sulla pelle dei prodotti Ambra bava di lumaca  permetterà di sicuro di avvalersi in pieno degli effetti benefici in quanto si inizierà gradualmente ad educare la pelle alla normale produzione dei principi attivi.

I prodotti Ambra alla bava di lumaca non contengono conservanti, parabeni, sls, siliconi e nessuna sostanza dannosa per la pelle. L’acido glicolico di cui abbiamo appena parlato non viene introdotto nei nostri cosmetici in modo chimico ma è proprio parte integrante naturale della composizione della bava di lumaca il che indica inoltre che le quantità e le proporzioni in percentuali di questo fondamentali principi attivi sono perfettamente bilanciate per favorire la composizione della pelle del viso a livello biologico.

×