bava di lumaca Allevamento Lumache

Gli Effetti della Bava Di Lumaca

La bava di lumaca è una delle migliori sostanze in natura per la cura e la rigenerazione della pelle.

Sostanzialmente è rappresentata dal muco che la chiocciola rilascia al suo passaggio ed è una sostanza dal colore chiaro con sfumature argentate.

La bava è per la lumaca la sua più grande forma di difesa in quanto la stessa le permette di ricostruire il guscio in caso di accidentali rotture oppure di curarle e chiuderle piccole ferite che si può procurare durante le sue attività di movimento e di pascolo.

E’ sempre grazie alla sua bava che la chiocciola riesce a spostarsi in modo verticale sulle superfici in quanto le crea un’efficace aderenza.

Il muco di lumaca contiene moltissime proprietà e grazie alla sua struttura molecolare possiede delle qualità eccezionali nella formulazione di cosmetici.

Contiene antiossidanti (Vitamina E) complici nella funzione di rallentamento del processo di invecchiamento della pelle in quanto elimina i radicali liberi.

I principali effetti della bava di lumaca riguardano soprattutto la salute della pelle in quanto dona all’epidermide un aspetto sano, luminoso e tonico.


L’Azienda Agricola “La Lumaca”, allevatori con esperienza da più di 20 anni,  ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Scopri i nostri prodotti.

La bava di lumaca svolge inoltre una notevole azione sulle rughe profonde oppure di espressione  in quanto la presenza in grandi quantità di elastina favorisce l’appiattimento delle stesse proprio perchè è una proteina che somministra grande elasticità ai tessuti.

Grazie alla presenza di vitamine garantisce all’epidermide una profonda idratazione e riduce notevolmente gli inestetismi della pelle.

La bava di lumaca rappresenta un validissimo aiuto anche per la cura dell’acne grazie alla presenza di un antibiotico naturale che è lo stesso che rende immuni le chiocciole da qualsiasi malattia evitandole qualsiasi sorta di contaminazione con batteri impedendone inoltre la moltiplicazione.

Tale antibiotico unito ad un particolare acido glicolico completano l’azione disinfettante sulla pelle.

Non tutti sanno che il muco di lumaca è un ottimo alleato anche per la cicatrizzazione di ferite ed abrasioni grazie alla presenza di Vitamina C e per questo motivo è spesso usata anche per la cura dell’ulcera.

Aiuta inoltre ad attenuare a livello visivo cicatrici già esistenti in modo particolare le tanto odiose smagliature di recente formazione e non.

L’uso costante della bava di lumaca attenua e schiarisce in modo determinante anche le macchie della pelle di qualsiasi natura esse siano (solari, di vecchiaia o altro).

Alla luce di quanto appreso ci resta soltanto una cosa da fare:  mettere alla prova questa sorprendente sostanza e perché non farlo proprio con i nostri prodotti naturali alla bava di lumaca?

×