CREMA PER PELLE SECCA ALLA BAVA DI LUMACA

La  pelle è un vero e proprio organo del nostro organismo ed anche abbastanza complesso che serve a proteggerci dall’esterno grazie ai tessuti di cui è rivestita che sono sostanzialmente tre: epidermide, derma e ipoderma.

L’epidermide è la parte che svolge un’importante azione di protezione per il nostro corpo in quanto è a stretto contatto con fattori esterni ed è formata da quattro strati che prendono nomi diversi in base al loro collocamento: basale, spinoso, granuloso e corneo.

La parte che più ci interessa per il nostro articolo è di sicuro il derma il quale è collocato appena sotto l’epidermide ed i suoi costituenti sono il collagene (proteina fondamentale che agisce come idratante e balsamo) e l’elastina (responsabile dell’elasticità dei tessuti).

La bava di lumaca è un’ottima alleata per il benessere della pelle secca che svolge un’azione profonda di idratazione proprio per l’elevata concentrazione di collagene tutto naturale che restituisce alla pelle il giusto equilibrio di idratazione.

Se si ha la pelle particolarmente secca è molto importante effettuare applicazioni (soprattutto in estate ed in inverno) di crema bava di lumaca in quanto la bava è molto ricca di collagene, acido glicolico nonché elastina ed allantoina. Le sostanze contenute in percentuali elevate in modo naturale nella secrezione del nostro simpatico animaletto sono quasi tutte le stesse di cui è formata la nostra pelle ed è proprio per questa peculiarità che la bava di lumaca è una delle migliore alleate del nostro derma.

Per queste applicazioni è altamente consigliata la nostra Crema Viso Strong in quanto oltre ad avere una percentuale e concentrazione molto alta di bava di lumaca, la stessa è arricchita inoltre con Olio di Oliva ed Estratto di Calendula, è una crema viso  idratante alla bava di lumaca eccellente nei suoi risultati.

La bava di lumaca contiene inoltre antiossidanti capaci di rallentare il processo di invecchiamento della pelle e svolge un’importante ed efficace azione contro i radicali liberi ed inoltre le proteine di cui è ricca la bava sono in grado di donare all’epidermide un aspetto tonico, giovane e sano.

Bava di lumaca…la migliore sostanza naturale  per la cura e la rigenerazione profonda della pelle.

Prova anche tu tutti i nostri prodotti e scopri le nostre interessanti offerte.. li trovi all’interno del nostro e-commerce.

×