Allevamento Lumache

Allevamento di Lumache Indoor

Che cosa è un allevamento indoor?

L’allevamento indoor , si differenzia dall’allevamento classico proprio perché  fatto in locali ,capannoni o serre al chiuso ( INDOOR = CHIUSO ).

Fino ad oggi chi faceva allevamento indoor di solito, era fatto, come dicevamo sopra al chiuso sopra strutture in legno sopraelevate dove vengono messe le lumache e dove vengono alimentate e fatte crescere, ma questo metodo ( da noi studiato e provato) ha molti problemi e la riuscita molto difficile in quanto moltissime chiocciole muoiono proprio perché  non hanno il contatto con la terra ed a causa della sporcizia e muffe che si creano per l’innaffiamento giornaliero e la mancanza del sole, diventa  molto difficile e molto laborioso riuscire a tenere pulito la struttura e far crescere le lumache sane ed in salute.


Diventa un esperto di elicicoltura, rivendi lumache di terra per gastronomia, bava di lumaca per cosmetici naturali, un lavoro gratificante e remunerativo, a contatto con la natura. Guarda i nostri corsi qui.

Allevamento indoor: Metodo Cantoni

Dalla nostra esperienza e dopo diversi anni di perfezionamento nasce un nuovo metodo indoor  che abbiamo chiamato “Elicicoltura Indoor 4.0”  è quello in serra ma con le lumache che vivono nel terreno seminato come nell’allevamento naturale all’aperto ( metodo Cantoni) , i vantaggi sono molteplici, meno mano d’opera, le lumache vivono in modo naturale e libere tra la vegetazione, azzeramento della predazione , produzione annuale anche quadruplicata.

In altri articoli parleremo di come viene fatto , gestito e tutti gli accorgimenti per fare un allevamento indoor di successo.

×