Affidati al metodo Cantoni per lumache di qualità

Guadagna con l’elicicoltura grazie al metodo che ci ha portato in tutta Italia e all’estero

Sai qual è il metodo più efficace per l’allevamento delle lumache? La nostra azienda elicicola “La Lumaca” ha scelto di utilizzare impianti all’aperto, in quanto riesce a garantire la massima resa finale

Nel 2000 nasce il Metodo Cantoni il quale è stato affinato e perfezionato in più di 20 anni di attività, fino ad arrivare a oggi e diffondersi in tutta Italia e all’estero. È l’unico metodo concreto, serio, fattibile per allevare chiocciole e guadagnare con esse, a contatto con la natura. Per questo è adottato da tutti, con sole piccole variazioni in funzione della tipologia di allevamento. 

Grazie alla nostra esperienza, maturata anche mediante un’accurata selezione delle lumache da riproduzione, garantiamo il miglior prodotto sia come lumache da gastronomia che come riproduttori per i nuovi allevatori.
Ma come funziona un allevamento di lumache che utilizza il Metodo Cantoni? 

Come funziona il nostro metodo di allevamento lumache 

Il nostro Metodo è basato su un allevamento all’aperto con recinti standard formati da una rete elicicola professionale Helitex antibava, antifuga ed anti raggi ultravioletti. Il terreno viene irrigato quotidianamente, prettamente durante il tramonto – l’acqua è un elemento fondamentale per un allevamento.

All’interno dei recinti viene seminata vegetazione monocoltura dove andranno inseriti, in primavera o fine estate, i nuovi riproduttori. Questi si accoppieranno e deporranno le uova, i cui piccolini nasceranno e cresceranno in questo habitat fino al raggiungimento dell’età adulta, quando saranno commercializzati.

È molto importante l’aspetto dell’alimentazione dei piccoli per farli crescere sani, ma soprattutto per renderli un prodotto di eccellente qualità: quindi sano e dal sapore ottimo

Le chiocciole sono ormai adulte e pronte per diventare un prodotto di consumo. Una volta raccolte solo lumache bordate e con guscio duro, queste verranno messe in gabbie di spurgo areate per almeno 7 giorni; ovviamente senza alimentazione, in quanto il mercato le richiede asciutte e pulite internamente. 

Il Metodo Cantoni riesce a ottenere una produzione molto elevata di lumache grazie ad una crescita veloce delle chiocciole, in modo naturale, che punta al loro totale benessere senza nessun tipo di stress. 

Il risultato? È un prodotto di eccellente qualità, per questo molto richiesto e facilmente vendibile a livello nazionale ed europeo!

Video Corso Allevamento Lumache

Scrivici

 
Scrivici  

Chiamaci

 
Chiamaci  

Whats App

 
Whats App