X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Le lumache sono disponibili sia da riproduzione che da gastronomia. Grazie al metodo di spurgatura e conservazione con le quali vengono curate (Metodo Cantoni), l'azienda garantisce la fornitura del prodotto vivo in tutte le stagioni dell'anno.

La vendita viene effettuata al dettaglio o all'ingrosso: privati e ristoranti, rivenditori, negozi, sagre, allevatori ed eventi in genere, con un servizio di spedizione lampo di max 24h in tutta Italia. Le lumache verranno racchiuse in sacchi di rete di tutte le dimensioni - in funzione della richiesta effettuata - e recapitate direttamente nella vostra sede.

Tutti i prodotti sono di origine italiana, allevati e curati direttamente nella nostra azienda.

ACQUISTA SUBITO LE NOSTRE LUMACHE!


LE NOSTRE LUMACHE

HELIX ASPERSA MULLER
Questa specie si trova in vari climi e terreni. Cresce velocemente, entro 12 mesi di alimentazione.
Viene utilizzata sia come antipasto che come primo nutriente. Le carni che la contraddistinguono hanno un elevato contenuto di proteine e un basso contenuti di grassi. Buone quantità di Calcio, Magnesio, Fosforo e Vitamina C.

THEBA PISANA ( LUMACHELLA,BOVOLI,BABALUCCI ECC..)
Tipica specia mediterranea. È una specie tipica degli ambienti dunali, ma che si spinge anche all'interno, specie in prossimità di fiumi.
Il guscio e’ di colore bianco con aggiunta di fasce nere  di vario spessore. Come tutti gli altri prodotti descritti, viene allevata dalla nostra azienda, spurgata e venduta per fini gastronomici.

EOBANIA VERMICULATA (RIGATELLA)
Tipica specie mediterranea. E' presente in quasi tutto il territorio italiano. Possiede una conchiglia robusta di 21-35mm di diametro e 14-25 di altezza. E' utilizzata a scopo alimentare in buona parte dell'Italia centro-meridionale.

HELIX APERTA (MONZETTE,MONACEDDE ECC...)
Meno conosciuta, ma non per questo non commercializzata, è richiesta in diverse regioni d'Italia. Il diametro della conchiglia è di circa 25 mm, di colore verdastro marrone, presenta una massa muscolare  molto vistosa. Helix aperta ha un sapore molto apprezzato e si può mangiare sia cruda che appena arrostita sulla brace.