Il Segreto per Prevenire le Rughe: una vita sana, ecco tutti i consigli

L’avanzare del tempo ci viene fatto notare inesorabilmente dal nostro corpo senza passare dal via !

I primi segni di espressione iniziano a far capolino sul nostro volto già intorno ai 30 anni, segni che però con il passare del tempo si trasformano in piena regola in vere e proprie rughe e quindi in un inestetismo ben poco gradito a tutti sia da uomini che da donne. Quando si inizia a far i conti con lo specchio si cerca sempre di correre ai ripari velocemente ma non tutti sanno che una volta che le rughe sono apparse sono ben pochi i rimedi realmente efficaci. Il segreto è sempre la prevenzione ed una vita sana che ci aiuta a mantenere il nostro corpo in splendida forma. Per fare ciò è importante modificare lo stile di vita  e confidare totalmente in prodotti efficaci e di origine naturale.

“La Lumaca” ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Metodo di estrazione, rigorosamente Cruelty Free.

Visita il nostro shop di cosmetici a base di bava di lumache e la nostra sezione offerte

Cinque Utili Suggerimenti per una Vita Sana e Poche Rughe

Prevenire le rughe non è una cosa molto difficile a patto che si abbracci la convinzione che comunque sia le rughe prima o poi si formeranno, è un processo biologico del nostro corpo che non si può fermare. Prevenire dunque non significa evitare che compaiano ma significa evitare magari che si manifestino a 40 anni e ritardare il più possibile l’impietosità del tempo che avanza. Ecco cinque consigli semplici ma efficaci:

  1. Alimentazione sana e corretta: la pelle è importante che si mantenga sempre elastica ed idratata e quindi il primo passo verso la prevenzione riguardante l’invecchiamento inizia senza ombra di dubbio a tavola. Via libera dunque ad abbondanti porzioni di frutta e verdura, insalata e bevande naturali. Da evitare bibite gassate ed alimenti ricchi di grassi in quanto non aiutano.
  • Evitare il fumo e l’eccessivo consumo di alcolici: queste cattive abitudini sono un grande danno per la nostra pelle in quanto sono i diretti responsabili della perdita di elasticità e compattezza causando assottigliamento e tendenza a cedere verso il basso con il risultato della formazione di  rughe molto marcate e sempre più spesso in anticipo rispetto all’età che si ha.
  • Detergere la pelle senza l’uso del sapone: più che altro è buona norma usare il sapone magari una sola volta alla settimana e lavare il viso nei restanti giorni preferibilmente solo con acqua calda per poi risciacquare con abbondante acqua fredda ed asciugare la pelle con un asciugamano che usate solo voi. In questo modo si purifica a fondo la pelle senza dover ricorrere all’uso di sostanze chimiche.
  • Evitare troppo make up: Il make up usato in modo pesante fa si che la pelle non respiri correttamente e per rimanere elastica l’ossigeno è indispensabile per le sue cellule  e molto spesso fondotinta, creme e cosmetici vari incidono negativamente in questo senso. Il make up non va eliminato ovviamente, ma il tutto va applicato con moderazione e possibilmente a giorni alterni.
  • Prodotti naturali per il nutrimento della pelle:  questa è una buona regola da seguire fin da età giovane  e comunque quando si è ancora entro i 40 anni. Il consiglio è di abbinare l’uso di creme naturali prive totalmente di sostanze chimiche al lavaggio naturale e quotidiano della cute. Il miglior prodotto  in assoluto è  certamente  la bava di lumaca.

Bava di Lumaca Ambra Per La Prevenzione delle Rughe

Insieme ai suggerimenti che vi abbiamo appena dato, l’applicazione di cosmetici a base di bava di lumaca sono il perfezionamento del migliore trattamento di prevenzione delle rughe.

Noi di Ambra Cosmetici lo sappiamo bene che il segreto è sempre quello di cosmetici naturali e lavoriamo attivamente ormai da 20 anni nella produzione di questo tipo di prodotti perché lo sappiamo quali sorprendenti risultati e benefici ci regala la bava di lumaca specialmente in fatto di prevenzione delle rughe. La sostanza secreta dalla chiocciola è altamente protettiva, dona molta elasticità ed idratazione e soprattutto rispetta il ph e la natura della cute umana. I nostri prodotti sono altamente concentrati con percentuali di bava di lumaca altissime ed in più sono arricchiti anche con acido ialuronico e proprio per questo sono altamente indicati per la cura alla prevenzione delle rughe ed inoltre hanno anche il pregio di non essere troppo profumati (questo è un vantaggio anche per gli uomini !)

Per nutrire la pelle in modo profondo si consiglia l’applicazione della crema due volte al giorno e preferibilmente la mattina ed alla sera prima di coricarsi. In questo modo oltre a donare alla pelle un profondo nutrimento si evita anche la perdita di forza ed il conseguente cedimento responsabile della formazione delle imbarazzanti rughe a solchi. Ricapitolando prima si inizia e meglio è quindi non indugiate e fate un prezioso regalo alla vostra pelle con la bava di lumaca per mantenere la giovinezza del vostro viso il più a lungo possibile !

×