Bava Di Lumache Per Acne

La bava di lumaca come spiegato in un precedente articolo presente nel nostro blog è molto efficace anche per la cura dell’acne.

Per “cura di acne” si intende quella in corso ma anche cura contro le cicatrici lasciate appunto dalla stessa sul viso.

Come funziona la bava di lumaca per questo serio problema della pelle?

Iniziamo dal dato scientifico che una delle molteplici sostanze che si trovano all’interno del muco della chiocciola riguarda la presenza di un efficace antibiotico naturale.

Tale sostanza, in natura, serve alla lumaca per mantenersi in ottima salute evitandosi efficacemente il contagio con qualsiasi tipo di malattia…una curiosità è proprio quella che i nostri simpatici molluschi sono uno dei pochi animali in natura che non sono soggetti a nessun tipo di epidemia o malattia e tutto questo è dovuto proprio all’antibiotico contenuto nella loro favolosa bava.

Tornando ai benefici che tale antibiotico ha sull’epidermide c’è da aggiungere che anche per il nostro utilizzo svolge la stessa medesima azione di impedire la moltiplicazione dei batteri che contaminano la pelle.

Proprio per questo motivo, un uso costante e duraturo dei nostri prodotti alla bava di lumaca fa ottenere dei risultati molto soddisfacenti per la cura di questa odiosa eruzione cutanea.


L’Azienda Agricola “La Lumaca”, allevatori con esperienza da più di 20 anni,  ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Scopri i nostri prodotti.

L’acne di solito è un fenomeno che colpisce particolarmente il viso in età adolescenziale ed in rari casi in età adulta.

Le cause legate all’acne possono essere ormonali ma anche di stress, sta di fatto che il denominatore comune di tali manifestazioni cutanee è comunque l’eccesso di sebo secreto dalle ghiandole sebacee con il pessimo risultato finale di ottenere sulla pelle un effetto “tappo” che per intenderci  ostruisce l’apertura del follicolo.

La conseguenza di tale manifestazione, come tutti sappiamo, è una forte infiammazione cutanea che danneggia la pelle.

E’ dunque efficace la bava di lumaca per l’acne?

La bava di lumaca in questo contesto svolge, come accennavamo prima, un’azione profonda contro la moltiplicazione di batteri e la presenza di Vitamina E che è un’antiossidante naturale protegge in primis la pelle riducendone le infiammazioni ed agendo come idratante nel tessuto dell’epidermide.

Grazie a queste proprietà la bava di lumaca è utilizzata anche semplicemente per contrastare una pelle grassa oppure mista in quanto la va a normalizzare le irregolarità nella trama riducendo al massimo la dilatazione dei pori.

Risultato: una pelle più sana, tonica, fresca, luminosa  e finalmente  non più dall’aspetto  untuoso e lucido !

×