Bava Di Lumaca Per Rughe

Le rughe come tutti sappiamo sono l’effetto del tempo che passa e che lascia inesorabilmente dei segni sul nostro viso: sono le tanto odiose rughe.

La formazione di rughe è dovuta ad un rilassamento graduale della pelle in merito alla perdita (o degradazione che dir si voglia) di elastina e questa preziosa proteina  è la nostra più importante complice per una pelle tirata e liscia, è il processo fisiologico di invecchiamento che fa diminuire la produzione di questa sostanza che costituisce il cosiddetto tessuto connettivo.

Le prime rughe tendenzialmente iniziano a formarsi ed a fare il loro ingresso sul nostro volto indistintamente sia per uomini che per donne dopo i 35-40 anni.

Non tutti sanno che altri fattori che possono ridurre la sintesi di elastina sono senza dubbio anche terapie a base di cortisone, ad ogni modo qualunque sia la causa principale il risultato non cambia: la formazione di rughe sul viso.

Iniziare dunque precocemente a contrastarle e prevenirle è senza dubbio l’azione migliore ma quale sono i migliori prodotti cosmetici da utilizzare proprio per questo scopo?

Recenti ed importanti studi hanno dimostrato nettamente  che una delle migliori e molto utili sostanze per contrastare questo evidente inestetismo è indubbiamente la miracolosa bava di lumaca.


L’Azienda Agricola “La Lumaca”, allevatori con esperienza da più di 20 anni,  ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Scopri i nostri prodotti.

Perché la bava di lumaca per rughe?

La secrezione (o muco) che la chiocciola lascia al suo passaggio, che in natura è caratterizzato da un brillante colore argentato, è molto ricco di Elastina che come abbiamo appena accennato è una proteina indispensabile per la nostra pelle. L’elastina contenuta nella bava di lumaca svolge a pieni voti l’azione di somministrazione di elasticità ai tessuti e la grandissima concentrazione della stessa contenuta all’interno del muco di lumaca  favorisce inoltre un’importante azione di lifting e proprio per questo motivo è indicato l’uso della bava di lumaca anche per la zona del decollete.

La bava di lumaca è in modo indiscusso la regina nel campo dell’anti age in quanto le sostanze di cui è composta sono molteplici tanto è vero che oltre all’elastina contiene anche altri preziosi componenti.

Nello specifico è ricca di Collagene altra proteina che conferisce alla pelle idratazione profonda, Acido Glicolico e quello presente nella  bava di lumaca svolge l’importante compito di rinnovamento cellulare.

Troviamo inoltre anche un altro importante componente che è l’Allantoina utile per rigenerare e riparare i tessuti o anche diverse Vitamine (E-C-A) ed un Antibiotico Naturale che aiutano nella cura anche di tanti altri inestetismi.

La particolare struttura molecolare della secrezione della lumaca fa si che tutti i componenti riescano ad essere assorbiti in modo profondo dalla pelle.

Il segreto della bava di lumaca per contrastare in modo particolare le rughe sta proprio qui: molteplicità dei componenti tutti naturali e tutti al nostro servizio….questa sostanza ci fa capire che ancora una volta la Natura corre in nostro aiuto e si sa…qualsiasi sostanza naturale e non chimica sortisce sempre i migliori effetti.

I nostri cosmetici alla bava di lumaca sono di una concentrazione che sfiora la purezza e sono  tutti di nostra produzione, i risultati sono scientificamente provati….provali anche tu e mi raccomando, se in estate dopo una giornata di pioggia avete modo di incontrare una lumaca tiratele un bacino e ditele “grazie” del prezioso regalo che ci fa e che ha voluto condividere con noi !

×