Bava Di Lumaca Antirughe

Le rughe come tutti sappiamo sono delle sgradite ed anti estetiche pieghe della pelle (nel peggiore dei casi solchi) dovute all’ inesorabile avanzamento del tempo il quale è complice del naturale processo di  invecchiamento della pelle il quale la rende inoltre arida e poco elastica.

La bava di lumaca, grazie alle sue proprietà naturali ed alla sua struttura molecolare trova degli eccellenti utilizzi  nella formulazione di cosmetici.

Il muco di lumaca svolge innumerevoli azioni sull’epidermide ed il suo utilizzo abbraccia una fascia di età molto ampia, si va dai giovanissimi fino alle persone con pelle nettamente più matura.

La bava di lumaca come sappiamo cura in modo efficace tantissimi problemi della pelle come ad esempio quelli legati ad acne,  rughe, inestetismi dovuti alla presenza di macchie di qualsiasi origine (solari, invecchiamento ed altro), cicatrici creatasi successivamente ad interventi chirurgici o a qualsiasi lesione, smagliature che come sappiamo possono insorgere in virtù di cambi repentini di peso o da gravidanze tanto è vero che è un antipatico inestetismo che crea imbarazzo e che colpisce e prettamente il genere femminile, ciò non toglie che anche gli uomini possano riscontrarle.

In questo articolo ci soffermeremo in modo più approfondito sull’utilizzo della bava di lumaca come anti rughe ad anti age in generale.


L’Azienda Agricola “La Lumaca”, allevatori con esperienza da più di 20 anni,  ha creato la propria linea cosmetica con prodotti 100% naturali. Scopri i nostri prodotti.

Il nostro miracoloso muco riesce in questo importante compito grazie alla presenza di diverse sostanze quali ad esempio il collagene che sostanzialmente è un’importante proteina del tessuto della pelle e la sua azione è mirata a fungere da balsamo ed idratante donando compattezza alla pelle del viso  favorendone la rigenerazione cellulare .

Un’altra importante proteina presente nella bava di lumaca che entra in gioco per contrastare al massimo le rughe che ricordiamo possono essere sia profonde ma anche di espressione, è sicuramente l’Elastina in quanto va ad agire proprio sulla perduta elasticità della pelle che è la causa primaria della formazione delle rughe.

Il compito invece legato al rinnovamento cellulare spetta senza dubbio all’Acido Glicolico presente in percentuale molto alta nella bava di lumaca.

Fa la sua parte anche l’Allantoina che è un componente che si occupa della rigenerazione e riparazione dei tessuti e la sua principale azione è quella di sostituire le cellule morte dell’epidermide con quelle nuove ed a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

Dobbiamo però ricordare che tutti i benefici della bava sono scientificamente provati ma che non si basano sulla magia ma  si ottengono solamente se la percentuale di bava utilizzata per la formulazione dei cosmetici usati è presente in proporzioni altissime e le stesse devono sfiorare quasi la purezza.

I cosmetici della nostra linea “Ambra”  da noi personalmente sperimentati, formulati, prodotti e certificati hanno proprio questa caratteristica: percentuale di bava elevatissima e la garanzia del  raggiungimento di veri risultati.

Provali anche tu !

×