X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Grazie alla nostra esperienza, maturata in più di 18 anni di attività, e mediante un'accurata selezione delle lumache da riproduzione, siamo in grado di dare il miglior prodotto sul mercato italiano sia come lumache da gastronomia che come fattrici (riproduttori) per i nuovi allevatori. Le linee generali che riguardano il metodo del nostro allevamento (Metodo Cantoni) sono basate su un allevamento all'aperto formato da recinti standard utilizzando una rete elicicola helitex antibava, antifuga ed anti raggi ultravioletti. Il terreno è irrigato quotidianamente al tramonto in quanto l'acqua è un elemento fondamentale per un allevamento.

La vegetazione seminata all'interno è basata su una monocoltura in cui andremo ad inserire in primavera i nuovi riproduttori che si accoppieranno e deporranno le uova. I piccolini nascono e crescono in questo habitat fino al raggiungimento dell'età adulta per poi essere commercializzati. Il nostro allevamento non effettua nessun tipo di spostamento di chiocciole in quanto non necessario. Dopo la raccolta (esclusivamente lumache bordate e con guscio duro) le chioccole vengono messe in gabbie di spurgo areate per almeno 7 giorni senza alimentazione perché il mercato richiede che le stesse siano perfettamente asciutte e pulite internamente. A questo punto abbiamo un prodotto perfettamente idoneo al commercio e che rispetta tutte le regole igienico sanitarie.

Apri un allevamento di lumache

Le fasi della produzione

Attenta selezione

Scegliamo i soggetti da riproduzione in base a età, pezzatura e bordatura, per garantire il migliore prodotto.

Organizzazione recinti

Utilizziamo un metodo di allevamento all'aperto con rete elicicola helitex antibava, antifuga ed anti raggi ultravioletti.

Irrigazione del terreno

Irrighiamo ad ogni tramonto in quanto l'acqua è un elemento fondamentale per un allevamento.

Coltura e vegetazione

La vegetazione seminata all'interno è basata su una monocoltura che in primavera ospita i riproduttori.

Fase di riproduzione

Una volta accoppiati e deposte le uova, lasciamo che i piccolini crescano nel medesimo ambiente.

Spurgo e vendita

Dopo la raccolta, le chioccole vengono spurgate nel rispetto delle regole sanitarie e vendute.

Non scherziamo sulla sicurezza

Le lumache sono vendute vive, spurgate e pronte da cucinare. Vengono confezionate in sacchettini di rete del peso richiesto dal cliente.
Dispongono di regolare cartellino a norma di legge, relativa certificazione HACCP.

Acquista ora le nostre lumache